Sanremo, brutta festa

In Liguria la neve ferma il Liberila, in vetta salgono Vado e Vèntimiglia In Liguria la neve ferma il Liberila, in vetta salgono Vado e Vèntimiglia Il Varane si arrende Sanremo, bruita festa A otto minuti dalla vèntimiglia — Favorita da una bella giornata di sole si 6 svolta Ieri al Paglia, dopo II forzato rinvio del campionato a causa del maltempo, la partita che ha opposto I locali al Varazze. 61 è trattato. di uno scontro fra due big del girone In quanto II Vèntimiglia era all'inìzio della partita secondo, assieme ai Vado dopo II Llbarna, ed. Immediatamente seguito dal Varazze. Al termine della giornata calcistica la situazione è però cambiata In quanto non avendo potuto giocare Il Llbarna, per Impraticabilità del campo, è stato scavalcato sia dal Vèntimiglia Calcio che dal Vado che hanno ora 25 punti; segue Il Llbarna con 24 (una partita In meno) ed II Varazze con 22. Per avere chiarezza al vertice sarà dunque necessario attendere la disputa di tutti I recuperi. L'Incontro ha visto un Vèntimiglia Calcio In buona forma anche se non proprio smagliante. L'assenza di Qraglla si è fatta sentire soprattutto nel tiri In porta effettuati in numero non certo eccessivo da Russo, Bosio e Piazza. Partiti con la netta determinazione di vincere, gli uomini di Amerigo Curti hanno giocato per tutto I novantamlnutl con grinta e decisione. Al 31' calcio d'angolo di Progne: Boslo di testa passa ad Atra gene meglio piazzato per II tiro a rete ma quest'ultimo manca di un soffio l'appuntamento con la palla. Durante II secondo tempo prosegue l'azione decisa del locali; Boslo si esibisce al 54' con un sufine il Vèntimiglia è perbo colpo di lesta che finisce di poco a lato. Cinque minuti dopo altra occasione sciupata dal Varazze e salvata In extremis nuovamente da Boslo che anticipa di pochi attimi Teneggl ormai lanciato verso la rete. La continua pressione del Vèntimiglia, anche se, come si 6 detto, scarso nelle conclusioni, dà Infine I suol frutti all'82.': cross di Orango, Russo con molta abilità coglie l'attimo propizio ed In mischia riesce a colpire al volo la palla che finisce proprio sotto la traversa ed passato con è Imparabile per II portiere avversarlo. A tre minuti dalla fine espulsione di Piana del Varazze per doppia ammonizione! Poi non succede più nulla. Italo Merlo Vèntimiglia: Ozenda; Bosio, Negro (57' Costanzo); Acquarono, Stecca, Piazza; Orango, Briganti. Russo, Brogna (46' Sonoin), Atragene. Varazze: Oliva; Buffo, Zoli; F. Vallerga, Lualdl, Giribaldi; Canu, Piana, Teneggl, Tuttino, M. Vallerga. Rete: 62' Russo. Russo L'inaugurazione del c SANREMO — Il Vado, vittorioso per 3-0, rovina la festa del Sanremo 80, all'esordio stagionale (dopo tante polemiche ) sui manto erboso dello stadio comunale. Un successo meritato: I rossoblu di Marinelli hanno avuto la strada spianata da un gol di Balconi, realizzato dopo eoli dieci minuti. Il bottino degli ospiti è statò completato dà un'autorete di Ramolno, al 45', e da un gol-capolavoro di Ottonello, all'65'. Ha detto Luigi Minti,, presidentegiocatore del Sanremo 80: «Corri- ampo coincide col succe piimenii al Vado, favorita-numero uno nella lotta al primato finale. Contro una aquadra di una almlle levatura tecnica, le attente forzate di Scaburri, Corlo e Beilomla, quest'ultimo utilizzato a mezzo servizio a causa dell'Influenze, el tono tette sentire. Per noi è stata comunque una giornate di feste: finalmente slamo riusciti e calcare Il nuovo manto del comunale". Il Vado ha ebloccato II risultato al 10': su un rinvio lungo della difesa, Il pallone 6 giunto a Baldoni, che ha battuto Von Màyer con un tiro dal limite. Il raddoppio rossoblu (autorete di Ramolno) è stato favorito da un'ingenuità della difesa sanremese. Il Vado ha suggellalo II successo con uno splendido gol di Ottonello: l'ex dell'Imperla, dopo aver saltato In slalom un palo di avversari, ha colto In controtempo l'incolpevole Von Mayer, con un tiro «piazzato». Per I rossoblu è un successo molto Importante, mentre il campionato sta entrando nella fase decisiva. Per IL Sanremo, la battuta d'arresto non Intacca l'etichetta di matricola-rivelazione. Maurizio Fico Sanremo 80: Von Mayer, masiano, Ramolno, Valeri (45' Beilomla), Cino, Raineri, Rumrfio, Caprile, Torre, Minti (46' Volpone), Nuvolone. Vado: Salamini, Rossi, Bandinl, Marinelli, Grippo, Balconi, Doragrossa, lannelli (67' Buccentino), Pezzoli, Ottonello, Monte. Reti: 10' Balconi, 45' Ramolno (autorete), 65' Ottonello. sso (3-0) del Vado j Veloce Ò Sampierdarena 1 SAVONA — Bella di Carnevale al danni della Velooe, sconfitta a domicilio da una Samplerdarenese pratica • attenta, ed anche parecchio fortunata. Basti pensare che al primo minuto di gioco, per un fallo In area su Gerry Grosso, l savonesi hanno usufruito di un rigore, che però De Campo si è tatto parare dal bravo Cortella. In favore di vento, I locali hanno Insistito, e al 4' Fornaroli, con una sventola da fuori area, ha mandato la palla eulla traversa. Ancora lunghe pressioni della Veloce, e al 43', quando già si pensava che sarebbe stata la ripresa a decidere la partita, arrivava II go! ospite. In contropiede, un lungo rilancio della dilesa ha trovato In posizione Ideale per battere a rete Conti, che dal limite con un gran tiro ha battuto Brondo. La Veloce si è gettata a testa bassa all'assalto nel secondi 45 minuti, ma I genovesi, efruttando stavolta II vento a favore, le hanno tenuto testa senza soffrire troppo, fino a costringere I granata e spegnersi sempre di più. Veloce: Brondo; Contino, Poggi; Monge, Ceramelo, Pesce; Fornaroli, Do Campo, A. Cesarlno, Pondo , Grosso. Samplerdarenese: Cortella: Buzzurro, Ginocchio; Onori, Ligi, Capanna; Conti, De Mattel, Storace, Campanella, Gallo. Rete: 43' Conti Arbitro: Vittoria.