Interregionale: tre rinvii cinque pareggi

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: tre rinvìi, cinque pareggi Imperia da «harahiri» il Levante gradisce: 2-2 Risultati, classifiche e marcatori Ivrea si fa raggiungere dal grintoso Moncalieri I padroni di casa, in vantaggio con due gol di Chiaretto e Marafìoti, si sono lasciati raggiungere grazie a due autoreti IMPERIA — Per due volle, l'Im-; peria fa «harakiri», e dopo essere slata In vantaggio per 2-0 regala' alla mal doma Levante un Insperato pareggio. A causa delle Incredibili autoreti di Bolglanl prima e di Calzia poi, I nerazzurri scivolano in casa e (renano così la rincorsa alla capolista Casale. Per i genovesi è l'ottavo risultato utile consecutivo: pure nel derby, benché mancasse di pedine Importanti (Culaia, Pizzorno, Morello e Ferrando), questa squadra è apparsa briosa e garibaldina. L'Imperla deve recitare il «mea1 culpa». Una prova Incolore e deludente. Non ha mal brillato, ieri pomeriggio, neppure sino a che ave-: va saldamente in pugno II risulta-; to. A parte alcune occasioni sciupate d'un sodio, e I due gol (fortunoso quello deii'1-0), I locali si erano segnalati per una traversa di Mura. . J Non si è mal persa d'animo, in-! vece, la Levante. «Anche quando Il passivo era pesante, abbiamo sempre creduto di poter riagganciare l'avversario», commenta «Chico» Locatelli. Al tecnico degli ospiti, va riconosciuto il merito di aver compiuto la mossa determinante: l'ingresso del guizzante Ubertelll, al 63', ha dato più Incisi vita all'attacco del pegliesl, e contemporaneamente ha costretto Calzia a limitare le proiezioni offensive sulla fascia. gettato al vento andremo a recuperarlo a Borgoticino». I gol. Al 40', Desolati porge a Ornarono. Il capitano semina un paio di uomini e, dal limite, fa partire un tiro angolato. Il paltone rimbalza davanti a Zeppa, Inganna il portiere, e si insacca bei lardo a til di palo. Il raddoppio, al 53': corner, pennellato da Massimilla per Ma-' ralioti, che, al volo, di destro, gira in porta. Al 67', c'è una punizione da circa 25 metri. Blondet tocca a Rolli: parie una bomba che Bolgiani devia alle spalle di Corona, pronto a bloccare. La Levante esce dal guscio, l'Imperia entra In crisi. Al 75', Parodi si Incunea in area e colpisce la faccia Interna del palo, con i nerazzurri Incapaci di reagire. E, tre minuti dopo, giunge II pari: Bertoia tira dal limite, Calzia colpisce male e spiazza il povero Corona. Stefano Delfino Imperla: Corona: Benveduti, Calzia: Mura, Lesca. Benzi; Boigiani, Massimilla, Desolati, Chiarotto, Maralioli. Levante: Zappa; Barberi, Lucarini; Parodi, Rodi, Bovio; Vercellino (64' Ubertino, Bertoia, Battiston, Blondet (65' Pellicci), Moretti. Arbitro: Di Pilato Reti: 40' Chiarotto, 53' Marafioti, 67' autogol Bolglanl, 76' autogol Calzia. Oscar Lesca, allenatore-giocatore dell'Imperia, . è sconsolato: «Non ci sono scusanti. E' stata una giornata storta: La Levante, all'inizio, si è rinchiusa nella sua; metà campo, e cosi alle nostre punte gli spazi di manovra si sono ristretti. Sul 2-0, pensavamo di poter controllare la partita. E' arrivato però quello sfortunato autogol, e siamo crollati psicologicamente. Pazienza, vorrà dire che II punto Torneo Speranze TORINO — In vista del prossimi Impegni per II «Torneo delle speranze», la rappresentativa del girone A dell'Interregionale, sosterrà un allenamento giovedì elle 14,30 eul campo di Moncallerl. A disposizione del trainar Mosto tono convocati I giocatori: Balocco, Stroppiane, Rovota, DI Stefano, Mlcheluccl e Morene dell'Aibete; Formica, Serravano e Teleeforo dell'Aoste; Costantini, Piotalo, Losclalpo (Andora); Massa dell'Acqui: Fiorato e Pupillo (Bielle*»); Migliore (Cuneo); Perottl e Gagliardi (Calale); Benvenuti, Redi • Calila (Andora); Bortot, Maltese e Pucci del Moncallerl; Barzeghlnl (Iris Borgotlclno); Bianco (Ivrea); Culaia (Levante); Muzio (Marot St-vincont) e Rotolo (Plnerolo). GIRONE A 6' ritorno Albenga-Acqul 0-0 Albese-Andora rlnv. yVosta-BorgotlcIno 0-0 Casale-Cuneo 0-0 Imperla-Levante 2-2 Juve Oomo-St. Vincent rlnv. Ivrea-Moncallerl 1-1 Plnerolo-Blellete rlnv. Classlfica P.ti Partite Reti G V N P F 8 32 19 14 30 21 13 26 19 11 22 16 6 20 17 6 20 20 6 18 20 18 21 17 19 17 20 17 17 16 10 16 20 16 1» 12 20 11 18 1 2» « 4 28 16 4 30 1» 4 20 8 3 20 15 6 18 18 5 17 20 10 13 20 7 20 21 8 14 15 6 14 16 6 13 16 6 12 16 7 14 21 8 10 14 32 5 11 8 23 PROSSIMO TURNO (Domenica 23 febbraio,'?' di ritorno, ore 15): Acqui Ivrea (andata 0-0); Andora • Albenga (1-0); Blellese • Casale (0-1); Borgotlclno • Imperla (0-1); Cuneo • Plnerolo. (1-2); Levante • Albese (2-2); M. St. Vincent - Aosta (3-0), Moncallerl • Juve Domo (1-2). GIRONE B: Intlm Helen-Gallaratese 1-1; Seregno-Leoco 20; Sondrio-Oltrepò 2-1; Bromblllese-Pro Lissone 2-1; Abbiategrasso-Pro Palazzolo 1-0; Romsnose-Pro Sesto 1-2; Castanete-Sant'Angelo 0-0; Solblatese-VIgevano 3-2. CLASSIFICA: Oltrepò e Pro Sesto p. 28; Intlm Helen 27; Cestanese 25; Bremblllese 24; Romanese 23; Seregno 22; Sant'Angelo 21; Abbiategrasso 20; Vigevano • Lecco 18; Pro Palazzolo 18; Sol bl ale se 17; Oallaratese e Sondrio 14; Pro Lissone 11. Abbiategrasso, Oallaratese, Lecco, Pro Sesto, Sant'Angelo e Solblatese una partita In meno. PROSSIMO TURNO: Pro SestoBremblllese; Abblategrasso-Castanese; Lecco-Qallaratese; Pro Palazzoto-Sondrlo; Pro Llssone-lntlm Helen; Solblatese-Romanete; Sant'Angeto-Seregno; Oltrepo-VIgevano. GIRONE E: Cuoio Pelll-Cestelflorentlno 2-0; Valanese-Cedna 0-0; Rapallo-VI nel 0-1; Viaregglo-SpezIa 0-0; CerretesePletrasanta 0-0; Caslelllne-Pogglbontl 0-0; Certaldo-Sammargherlteie 5-2; RoslgnanoSarzanese 1-1.. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 30; Cuoio Pelli 28; Plelrasanla 26; Cerretese 25; Vinci 23; Viareggio e Valanese 22; Cecina, Ceriate! o e Pogglbonsl 21; S orza nese 20; Ceste morenti no 18; Sammargherltose e Castellina 17; Roslgnano 15; Rapallo 8. PROSSIMO TURNO: SarzaneseCaitelllna; Pletrasanta-Ceclna; Spezla-Cerreteee; PogglbonslCertaldo; Vlncl-Cuolo Pelli; Castelflorentlno-Rapallo; Sammargherltese-Valanoso; RoslgnanoViareggio. Chiarotto dell'Imperia Marcatori 6 RETI: Desolati (Imperla). 8 RETI: Rocca (Albese); Cotroppa (Casale). 7 RETI: Conte (Juve Domo); Segoni (Casale). 6 RETI: Lanieri (Andora); Alfano (Albenga); Muccl (Juve Domo); Tosetto (Borgotlclno). 5 RETI: Seforls (Moncallerl); Qaleazzl (Borgotlclno); Ragona e Busolln (Plnerolo); Orsini (St. Vincent); Maralioli (Imperla). 4 RETI: Turlnl (Cuneo); Zerdi (Imperla); Cevagnetto (Blellese); Scarrone e Bez (Casale); Rando (Aosta); Rodi, Bovio e Battiston (Levante); Romeo (Plnerolo); Comotto (Ivrea). A 2' dalla fine l'iracheno Sadq pareggigelli - I padroni di casa avrebbero meri Il Moncallerl era partito per vincere: Incassato II gol proprio nel suo momento migliore, ha mostrato notevole Imbarazzo negli spazi stretti. Anche con un attaccante In più, Abbatantuonl, ei posto del terzino Maltese, la manovra è parsa spesso Imprecisa e quasi sempre velleitaria, malgrado l'avanzamento di Ferrerò avesse spostato di venti metri II baricentro della equadra. Sicché l'Ivrea, trascinata dal generoso Chlapello, e ben chiusa In difesa grazie alle ottime prestazioni di Regìs e Torello, non ha corso che sporadici pericoli, confermando Invece la sua propensione el gioco di rimessa. I vari Comotto, Buglione e Bargelli, hanno Impresso alla manovra una velocità che ha spesso messo In crisi la retroguardia azzurra. Va detto comunque che nemmeno gli arancione hanno saputo rendersi molto peri colosl. Ne è uscita una partita apprezzabile tatticamente ma non troppo spettacolare, seppur giocata seni' pre sul filo dell'equilibrio. La cronaca: dopo due minuti Bianco corregge di testa un traversone di Comotto, e costringe Biscatto a una deviazione goda ma efficace, Al 17' Milani fa partire una sventola da fuori, che si perde d'un soffio a lato. Tre minuti e Barolo, In fuga sulla sinistra, centra per la IVREA — Uscendo dal campo, l'irakeno Sadq ricordava ai compagni del Moncallerl l'importanza di inseguire tutti l palloni, anche quelli apparentemente Irraggiungibili. Parlava con cognizione di, causa: pochi minuti prima si ere lanciato su un lungo spiovente che Tabbla, portiere dell'Ivrea, stava per ghermire: una scelta premiata col gol del pareggio, complice l'Imprevedibile errore del numero uno arancione. La palla, sfuggitagli dalle mani, è carambolata proprio su Sadq, finendo quindi in rete. E ora all'Ivrea Programma non resta che rimpiangere l'occasione perduta di trasformare la sfida col Moncallerl In una vittoria storica: al Pistóni Infatti gli azzurri non hanno mal perso ed anzi, fino a sabato, avevano sempre Intascato I due punti., Fino a quel momento, cioè ati'88', I padroni di casa avevano legittimato II vantaggio, In virtù di una tattica accorta che aveva sapientemente Imbrigliato le velleità del Moncallerl. Ancora privo dell'influenzato Maruzzo, mister Bercellino aveva confermato la linea verde, con li diciottenne Bianco al centro dell'attacco. In panchina tornava però, dopo un lungo e volontario esilio, Norberto Cappellari, che nelle ripresa avrebbe fatto una breve e poco Incisiva. ia il gol di Baritato di vincere deviazione di Seforis, ai quale Tabbla risponde accartocciandosi sulla stara. Ma al 27' è l'Ivrea a. passare: al termine di una bella azione in velocità, Comotto Impegna Biscatto In un dldicile Intervento a terra: la palla, non trattenute, schizza sul piedi di Bargelli, lesto a deviarla In rete.' Nella ripresa succede ancor meno. Da segnalare una bella punizione di Ferrerò, deviata in tulio da Tabbla (52'), e un tiro di Bargelli bloccato senza troppi problemi da Biscatto (55'). Poco prima del triplice fischio, il pasticcio difensivo, e II conseguente gol del pareggio. C'è ancora II tempo per il disperato tentativo di Zottola. che da quaranta metri indirizza verso Biscatto II classico tiro della domenica. Ma, giocandosi di sabato, la sfera finisce docilmente tra le braccia dell'attento portiere. Giampiero Pavido Ivrea Programma: Tabbia, Regls, Tarsilo; Giordana, Chiapello, Zottola; Comotto, Di Bernardo. Bianco (71 ' Cappellarl), Buglione (87' Conta), Bargelli. Moncallerl: Biscatto, Milani. Maltese (35' Abbatantuonl); Veronese, Ramazzine, Ricciardi; Sadq. Ferrerò, Seforls, Bosetti, Barolo. Arbitro: Zaflorlin. Reti: 27' Bargelli, 88' Sadq.