Il Varese al 77' capitola all'assedio del Piacenza

Il Varese al 77' capitola all'assedio del Piacenza Il Varese al 77' capitola all'assedio del Piacenza PIACENZA — Un Varese schierato secondo 1 canoni più classici del catenaccio ha costretto il Piacenza ad un lungo assedio, coronato al 77' da una rete di Serioii, la quarta consecutiva del giovane centravanti. Non c'è dubbio, quindi, che 11 verdetto sia più che meritato per la squadra di casa, che avrebbe potuto arrotondare il punteggio se avesse evitato qualche errore in fase conclusiva. La sua prestazione è stata una giusta miscela di agonismo e tecnica, a conferma di una vena ritrovata che fa ben sperare per 11 futuro. Il Varese, penalizzato da molte assenze, ha fatto quello che poteva, cioè poco gioco e mold. d. r. . ti falli, culminati con le "i espulsioni di Blaglnl e Plcclnln nel secondo tempo. OH episodi principali; al 39' Tessarlol pesca In area Serioli che supera Zunlco, ma Mi-, suri con un intervento volante salva sulla linea. Nel secondo tempo Snidare al 71', ci prova da fuori area, ma Zunlco con l'aiuto del palo si salva. Cinque minuti prima era stato espulso Blaglnl. Il gol arriva al 77': Simonetta inventa un assist per Serloli smarcato all'altezza del dischetto, 11 centravanti spara un gran destro nel sette dove non arriva Zunlco. Lo stesso Serloli butta al vento l'occasione per raddoppiare ad un passo dalla linea di porta, su cross di Madonna che è stato, senza dubbio, 11 migliore in campo. e. I. Piacenza: Bordoni; Narcecchla, Comba; Tomasoni, Mastropasqua, Snldaro (73' Fuscaruil); Madonna, Tessarlol, Moscon (68' Simonetta), De Oradt, Serloli. Varese: Zunlco; Oattl (25' Fumagalli), Misuri; Stinpfl, Blaglnl, Vallati; Cambiagli 1 (73' Plccinln), Giusti, Acone, Tinti, Verdicchio. Arbitro: Monnl, • VIRESCIT-TRENTO Ó-O — Stop casalingo per la Vlrescit con 11 Trento. Oli ospiti costruiscono una barriera sulla tre-quartl e per 1 bergamaschi, privi di Roccatagliata, è quasi Impossibile penetrare nell'area di rigore.. Arbitro: Mazzetti. .

Luoghi citati: Piacenza, Trento, Varese