Si sveglia tardi la Sanremese il Prato segna poi si difende

SERIE CI SERIE CI Si sveglia tardi la Sanremese il Prato segna, poi si difende Taranto sempre più solo Messina, un punto perso PRATO — I toscani, privi di tre titolari (Labadlni, Esposito e Fabbri), colpiti dal fulmini della Lega, non poteva In quanto a gioco fare di più contro una Sanremese fanalino di coda, ma in grado di contrastare efficacemente gli avversari. Il Prato ha vinto (1-0) e me-; ri tut amen te, anche se qualche brivido lo hanno fatto correre 1 liguri, dopo essere andati al di sotto di un gol al 54' ad opera di Marescalco che, raccolto un pallone dalla destra di Spagnuole di testa batte Bobbo. Fino allora, la.Sanremese aveva puntato più sull'ostruzionismo che non a far gioco, malgrado che un'occasione d'oro gli fosse capitata dopo 16': ma Bortolotti, trovatesi solo davanti alla porta di Rosili, falliva. Il Prato rimetteva i conti In parità dopo tre mi nuti, con Marescalco,, che sbagliava clamorosamente una palla-gol davanti all'è. stremo difensore ligure. La Sanremese cercava di frenare 11 gioco degli avversari con clamorosi falli, che l'arbitro fischiava a ripetizione. Bortolotti è 11 più attivo dei liguri ma si dimostra troppo falloso. Nella ripresa, la Sanremese si mette In mostra subito dopo il gol. Lascia da parte l'ostruzionismo e si mette a giocare sul serio. Se lo avesse fatto prima, forse non sareb ' be uscita sconfitta dallo sta dio del Lungobisenzlo, Al 64' Rosin è costretto a salvare In angolo su una punizione di Araldi. Al 69' è Oddone che colpisce la traversa. L'incontro si fa sempre più emozionante. Il Prato cerca di reagire e di tenere in pu gno 11 risultato, presentandosi più volte in area avversaria, senza però riuscire a combinare niente di buono per l'attenta difesa ospite. I liguri tentano più volte la via del pareggio ma anche per loro ogni sforzo è inutile. A due minuti dalla fine c'è l'espulsione di Stacchlottl che aveva protestato nel confronti di un guardalinee. I.K. Prato: Rosin; Cucchi, Biffi; Lol, Benedetti, Oambaro; Torracchi, Ceccaronl, Marescalco, Spagnuolo, Picasso (88' Florio). Sanremese: Bobbo; Giusto, Baesso; Lancettl, Conti (61' Fantlnato), Oddone; Ferrari (83' Stacchlottl), Bertolotti, Araldi, Blangero, Bizzarri. ' MESSINA — Dopo 5 tifttorte consecutive casalinghe il Messina cede un punto al Sorrento In una partita a senso unico, con i padroni di casa che hanno cercato di superare ti bunker difensivo degli ospiti, ma sono stati traditi anche dalla stanchezza accumulata nella partita di Coppa contro ti Torino. Pur non fornendo una prova eccezionale, t locali hanno prodotto ugualmente alcune palle-gol sulle quali il portiere osptte Porrlno si è salvato con un po' di fortuna. Il Sorrento, invece, non ha mal tirato in porta e ha badato solo a contenere. La prima anione, al JS'. Caccia supera tre avversari e giunto al limite dell'area cerca di beffare Porrlno con un pallonetto: ti portiere devia. Sulla respinta, palla a Dlodlcibus che, all'altezza del dischetto del rigore, spara a botta sicura ma la traversa gli nega il gol. Due minuti più tardi Napoli fallisce la rete con un diagonale di poco a lato. Al 19' Caccia serve Dlodlcibus che si gira prontamente, ma Porrlno salva. Al 39'punizione di Catalano di poco sulla traversa. Al 65' Napoli pesca Diodicibus In area ma il tiro va a lato. All'SO', la più grossa occasione per il Messina. Caccia si fa luce al {(mite e serve Schillacl il cui diagonale lambisce il palo. Negli ultimi minuti il Massima premè favorita anche dalla superiorità numerica per l'espulsione di Dio al 43'. L'ultima possibilità captta a Napoli che, al 44', sbaglia da buona posizione. d. d. r. Messina: Atteri; Napoli, Cel (65' Dominisslnl); Vendittellt, Rossi R., Bellopede; Schillacl, Orati, Diodicibus (65' Buffone), Catalano, Caccia. Sorrento: Portino; Dio, De Gregorio, Falco; Bigotto, De Giovanni, Cinguetti; Ruotalo, Contino (86' Castellano), Birigoezi, Santino (80' Citarelli). TARANTO — Continua la marcia del Taranto verso la B. Questa volta ha battuto 11 Brindisi (2-0) Impelagato nella parte bassa della classifica e quindi alla ricerca di punti per la salvezza. • Ancora una volta gli uomini di Renna sono riusciti ad imporre 11 proprio gioco sin dall'Inizio, andando quasi subito In gol. Al 13', Infatti, Rocca ha portato in vantaggio 1 rossoblu con un tiro al volo di sinistro, dopo una punlzlona calciata da Dalla Costa. Il Brindisi ha reagito bene ed ha avuto anche la possibilità di pareggiare al 26' su rigore, concesso dall'arbitro per fallo di mano di Serra. Il penalty veniva affidato a Tomba e l'attaccante segnava, ma l'arbitro Dal Forno faceva ripetere 11 tiro perché erano entrati in area di rigore alcuni giocatori delle due squadre. Anche 11 successivo tiro veniva affidato a Tomba che calciava forte nello stesso angolo. Il portiere Oolettl Intuiva e riusciva a deviare in angolo. All'inizio della ripresa, al 53', 1 padroni di casa raddoppiano. D'Ottavio, servito da Paoluccl, evita un avversario e segna, dopo avere ingannato anche 11 portiere in uscita, Dal 61' 11 Brindisi è costretto a giocare in 10 per l'espulsione di Lucchl, per doppia ammonizione, s. g. Taranto: Oolettl; Biondo,1 Conte; Pesce, Donatelli, Serra; Paoluccl, Dalla Costa, D'Ottavio (63' Formoso), Rocca, Malellaro (73' Secondini). Brindisi: Lavenezlana; Rodi a, Plccinno (65' Tavarllll); Pierini, Colaprete. Caligiurl; Silvestri, Palmlsano, Tomba (73' Vitali), Lucchl, Michellnl. 4 1 Carrarese Modena CARRARA — Carrarese a raffica contro II Modena. Comincia Del Nero a 8' con una rete di testa su cross di Corsi. Al 26' pareggio emiliano su punizione di Domini. Ripassa In vantaggio la Carrarese al 33' con un altro colpo di testa di Lombardi. I padroni di casa arrotondano 11 punteggio con Lombardi al 52' e al 68*. CARRARESE: Tanagli; Lombardini, Merli; Olua, Taffl, Sacchetti; Corsi, Menconl, Rosi, Lombardi, Del Nero. MODENA: Ballotta; Catellani, Turioni; Piacentini, Ballardlnl, Conca; Furlan, Re, Frutti, Dlmlnl, Rablttl. L'ex alessandrino Marescalco