Burgnich: «Ho preferito non scoprire la squadra»

Burgnich: «He preferito non scoprire la squadre» Burgnich: «He preferito non scoprire la squadre» PALERMO — Ferdinando Veneranda non fa drammi per il nuovo pareggio casalingo, non perché sia consapevole di essere ormai abbonato alla spartizione della posta, ma perché In settimana aveva penato oltremodo per allestire la formazione. «Slamo scesl In campo con tre febbricitanti — dice l'allenatore — oltre agli squalificati e agli infortunati. Non potevamo onestamente fare nulla di più. Abbiamo avuto due e forse tre pallegol con cui avremmo potuto sbloccare 11 risultato, ma non ci,slamo riusciti. Pazienza, noi andiamo avanti». Tarcisio Burgnich, Invece, a questo punto parla apertamente di serie A. «Da come si è messa la classifica — fa notare al cronisti In sala stampa — la zona-promozione si è allargata e noi ci slamo dentro. Tra l'altro, abbiamo un calendario un po' più favorevole di quello delle altre concorrenti e potremmo anche farcela». Con un pizzico di fiducia Burgnich aggiunge che .1 ragazzi cominciano a rendersi conto che II discorso sulla promozione non è campato In aria». Sulla gara a reti Inviolate alla Favorita, Burgnich aggiunge: «Non mi andava di subire gol e ho preferito non scoprire la squadra. Ad Ascoli, Catania e Trieste abbiamo perso perché abbiamo adottato una tattica un po' più sciolta, stavolta non .volevo correre rischi». ■ Niente di grave, almeno cosi pare, per Policano che, al 79', è stato sostituito da Corino dopo essersi scontrali! Ito con De Biasi. Il mediano, con la gamba sinistra dolorante, racconta: «Ho letteralmente visto le stelle. Speriamo di non avere guai da questa botta terribile». Piagnoni è soddisfatto Nella ripresa, dopo una serie di batti e ribatti piuttosto inconcludenti, all'85'. ancora In contropiede, è andato di nuovo a rete 11 Cagliari, a conclusione di uno scambio De Rosa-Montesano. A tre minuti dal fischio dell'arbitro Pellicano (che nel corso dell'Incontro ha ammonito per scorrettezze Pulga e per proteste Iachlni), la Triestina ha avuto un sussulto, grazie anche a un rigore concesso per atterramento di DI Giovanni. De Falco ha accorciato le distanze. E' seguita, poi, la doppia espulsione di Costantini e Olancamllll per scambio dt' calci air69'. a.r.

Luoghi citati: Cagliari, Catania, Palermo, Trieste