I sogni infranti di Ivic

I sogni infranti di Ivic I sogni infranti di Ivic ' . di GIUSEPPE PISANO ROMA — Brutto colpo per Ivlc che nell'intervallo aveva sognato di uscire imbattuto dall'Olimpico. Il tracollo dell'Avellino nella ripresa ha sorpreso il tecnico slavo. «Ce qualcosa che non riesco a correggere, in questa squadra, qualcosa che, a nove giornate dal termine, mi dà molte preoccu| pastoni».. Il male oscuro dell'Avellino è venuto fuori, però, soltanto dopo 11 gol del 2-1 romanista, «SI, dev'essere qualcosa di carattere psicològico:- Dopoi'if 2-1 potevàin& anebra giocare con ordine per tentare di riequilibrare il risultato, invece ci slamo apèrti più' del necessario e starno andati, quindi, incontro a una batosta sensa precedenti». Otto gol in due partite sono tanti per una squadra che ha come obiettivo la salvezza. «Non era da questo incontro che potevamo aspettarci i punti che et occorrono, ma, per come si erano messe le cose, era anche possibile portar via un puntlclno. Invece starno crollati e non me la sento di infierire su nessuno in particolare. E' la squadra che non ha retto alla distansa, anche per una serte di episodi molto sfavorevoli». HONG KONG — Il Paraguay ha vinto 11 torneo triangolare del nuovo anno cinese avendo battuto la Corea del Sud per 3-1 (0-0) (aveva già pareggiato 1-1 con la selezione di Hong Kong). I paraguayanl, più dotati tecnicamente del sudcoreani, sono stati fermati dagli asiatici per tutto il primo tempo ed hanno sbloccato II risultato all'inizio della ripresa con un'autorete del difensore coreano Klm Byung Suk al 46'. I sudamericani hanno raddoppiato «al 65' con un colpo di test» di Bando vai ed i sudcoreani hanno accorciato le distanze all'80' con Clio Min Kook, anch'egll.in gol di testa. A un minuto dalla fine il Paraguay ha ristabilito lo scarto su rigore trasformato da Schetlna all'89'. La Corea del Sud fa parte del girone dell'Italia al mondiali del Messico (azzurri e asiatici si affronteranno a Puebla il 10 giugno) assieme ad Argentina e Bulgaria; il Paraguay figura nel secondo gruppo. 1 ti ìmrtlpre OoppIb è stato sostituito all'ul- Il portiere Coccia è stato sostituito all'ultimo momento da Zanlnelli a causa di un attacco febbrile. «Non credo, però — dice l'allenatore — che questo abbia influito sul risultato». I cinque gol di Pruzzo chiamano In causa lo stopper Amodio. L'irplno si difende accusando. «// primo rigore non c'era — dice — perché Cerano è scivolato. Il secondo rigore è stato assegnato su un fallo involontario». Gli irpini reclamano anche sul calcio piazzato che ha fruttato alla Roma il gol ' del 2-1? Pa>lan'ó: di' fuorigioco sul 'terzo-gol dei 'bomber, glallorosso. «Però àmfnelte' Ramon Diaz — là Róma è certamente una ' squadra forte. E' stata alutato, nella etreostanea, dal fatto che abbiamo perso la testa sul gol del 2-1 e invece di ragionare et slamo messi a correre alla ricerca del pareggio senta coprirci come avevamo fatto in precedenza. Abbiamo giocato bene un tempo per ciascuno, ma loro hanno segnato cinque gol e noi uno solo. A parte certi episodi discutibili, la storta della gara è tutta qui». La seconda sconfitta consecutiva dell'Avellino potrebbe avere un seguito. In setti- | mana ci sarà una riunione del dirigenti.

Persone citate: Amodio, Coccia, Ivic, Pruzzo, Ramon Diaz