Dominio Borsotti'Matteoli

Dopo la pausa di domenica scorsa lo sci agonistico torna in piena attività Dopo la pausa di domenica scorsa lo sci agonistico torna in piena attività Dominio Borsotti'Matteoli La Frassinello a Sauze d'Oulx A Prato Nevoso hanno ottenuto due vittorie ciascuno, nel Trofeo Euroski e nel Trofeo Aquila d'Oro - Sul podio De Grignis e Toja, fra i ragazzi, e Valente e Capra, fra le ragazze - Folta delegazione piemontese da domani a Cortina per i campionati giovani PRATO NEVOSO — Con due; vittorie a testa, Monica Borsoni e Andrea Malleoli, atleti dello Sci Club Melezet, sono stati gli indiscussi protagonisti della «due, giorni sciistica» conclusa Ieri sulle| piste della stazione Invernale del Monregalese. L'ottimo Innevamento (provocato dalle abbondanti precipitazioni del giorni scorsi) ed uno splendido sole hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione — organizzata dallo Sporting Club Prato Nevoso —] alla quale hanno preso parte qua-' 6i 140 concorrenti della categoria giovani. Nella gara di slalom gigante di sabato, valida per l'assegnazione del «Trofeo Euroski», disputata sulla pista 2 — un percoraso molto filante (43 porte) tracciato da Stefano Jacquemod e dall'allenatore zonale Pauro Ponti — si è Imposta Monica Borsoni, che ha chiuso la prova con II tempo totale di 2'18"08, con vantaggio di 61/100 su Barbara Capra, di Claviere, e di 66/100 sulla compagna di squadra Silvia Valente. La Borsoni, in ritardo nella prima manche, vinta da Marina Bianchi in V11"39, ha effettuato un buon recupero nella seconda frazione, aggiudicandosi la manche (V06"44)ela gara. In campo maschile, Andrea Malleoli è stato II più veloce In entrambe le manchos (V07"28 e 104"42), precedendo al traguardo il compagno di squadra Fabio De Crignis (a 1'23/100) e Gian Luca Toja, di Sanslcario (quasi 2 secon di di svantaggio). Le classifiche finali delle gare di slalom gigante di ieri, valevoli per il «Trofeo Aquila d'oro», hanno ri' specchiato quasi fedelmente, nella parie alta, le posizioni del giorno precedente. In campo maschile, Andrea Matteoli ha conquistato il primo posto davanti a Fabio De Ben 350 concor Monica Borsoni: su di lei le sCrignis e Gian Luca Toja, mentre tra le ragazze, Silvia Valente e Barbala Capra — capovolgendo I risultati di sabato — si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto alle spalle di Monica Borsoni. Malleoli, miglior tempo della prima manche, è riuscito a contenere sul filo del centesimi l'attacco di Fabio De Crignis nella seconda parte della gara, decisamente più veloce (40 porte) e tecnica, e si è assicurato la vittoria renti a Cesana I peranze dello sci piemontese con un tempo complessivo di 2'17"38, 9/100 in meno dell'avversario. Terzo, Oian Luca Toja, e quasi un secondo di ritardo. La Borsoni, a sua volta, favorita anche dall'assenza di alcune adele partite alla volta di Cortina per la disputa del campionati italiani giovani femminili, non ha dovuto faticare più di tanto per imporsi In entrambe le manche (V16"26 e V06"S4), distaccando di quasi tre secondi Silvia Valente e di oltre Notevole succe cinque secondi Barbara Capra. I Terminata questa fase di gare,] culminata con l'assegnazione del campionati zonali ad Argenterà, le giovani adele piemontesi saranno Impegnate, da domani, a Cortina per l'assegnazione del titoli tricolori giovani; oltre alla squadra del' comitato piemontese, che può contare su Alessandra Falcherò e Marina Bianchi, vincitrici del titoli zonali, ed Elena Maggiore (13* alle Fis di Cortina di metà gennaio nella discesa), scenderanno In pista Roberta Serra, al suo primo anno di attività nelle formazioni giovanili: azzurre, Sandra Milone, Elena Ma-! nisero e Cecilia Lucco, che l'anno scorso a Cervinia si è aggiudicata titolo giovani nello slalom gigante. Pier Luigi Griffa 1 Classifiche: Trofeo Euroski. Femminile: 1. Monica Borsoni (S.C. Melezet) tempo totale 2'18"08; 2. Barbara Capra (S.C. Clavlere) i '1B"69; 3. Silvia Valente (S.C. Melezet) V18"74; 4. Marina Bianchi (S.C. Sanslcario) V19"34; 5. Lara Piccardo (S.C. Bardonecchla) 1*19"64. Maschile: 1. Andrea Malleoli (S.C. Melezet) tempo totale ri 1-70; 2. Fabio De Crignis (Id.) V12"93; 3. Oian Luca Toja (S.C. Sanslcario) 1'13"62; 4. Maurizio Brlolo (S.C. Bardonecchla) V14"98: 6. Oian Luca Diglfico (S.C. Limone) V15"29. Trofeo Aquila d'Oro. Femminile: 1. Monica Borsoni (S.C. Melezet) tempo totale V22"80; 2. Silvia Valente (id.) V25"84; 3. Barbara Capra (S.C. Clavlere) V28"69; Paola Menano (S.C. Limone) V3V19; 5. Lara Torri (S.C. Bardonecchla) V32"31. Maschile: 1. Andrea Malleoli (S.C. Melezet) tempo totale 1-17 "36; 2. Fabio De Crignis (Id.) V17"47; 3. Gian Luca To]a (S.C. Sanslcario) V18"26; 4. Livio Viale (S.C. Limone) 1'19"16; 6. Maurizio Briolo (S.C. Bardonecchla) V19"63. sso di concorrenti Lo S.C. Jovenceaux nel SAUZE D'OULX — Lo Sci Club; Sauze Jouvenceàux, con alcuni piazzamenti in campo femminile e le vittorie di Simone Clataud, nella categoria Ragazzi, e di Fabio Gambarlno, tra gli allievi, si è aggiudicalo sabato il «Trofeo All. Leasing». Le gara di slalom speciale, prova circoscrizionale per atleti della provincia di Torino del •Gran Premio Crt-Personalfido», ha coinvolto oltre 160 concorrenti, Impegnati sul tracciato decisamente selettivo dei Canalino di Sporllnla. Simona Frassinello, Sci Club Bardonecchla, ha ottenuto II primo posto tra le ragazze, con II tempo di 1 '28"10 — superiore di un secondo a quello fatto registrare da Fabio Gambarlno, Il più veloce degli allievi — relegando al secondo e terzo posto due atleta di Sestriere, Sabina Matheoud e Barbara Gallica. Tra le allieve, vittoria di Raffaella Fenocchlo, sempre di Bardonecchla, che si è imposta su Paola Carrera e Barbara Merlin. In campo maschile, grande battaglia nella categoria Ragazzi, dove Simone Clataud, quarto al termine della prima manche, ha recuperato posizione su posizione, aggiudicandosi la gara. Fabio Gambarlno, che ha realizzalo il miglior tempo totale, chiudendo In V27"11, ha dominato In entrambe le manches, superando, nell'ordine, Fausto Sanmartino e Roberto Faure Cai re. ; Classifiche. Cai. ragazze: 1) Si mona Frassinello (S.C. Bardonec chla) tempo totale 1'28"10; 2) Sabina Matheod (S.C. Sestriere); 3) Barbara Gallica (Id.). Cai. ragazzi. 1) Simone Clataud (S.C. Sauze Jouvenceàux) tempo totale 1'29"93; 2) Nicola Bettuzzi (S.C. Bardonecchla); 3) Davide Marta (S.C. Dorla). Caf. allieve: 1) Raffaella Fenocchlo (S.C. Bardonecchla) tempo totale V30"04; 2) nel tradizionale el Trofeo All Leasing Paola Carrara (S.C. Ala di Stura); 3) Barbara Merlin (S.C. Melezet). Cai. allievi. 1) Fabio Gambarlno (S.C. Sauze Jouvenceàux) tempo totale V27"11; 2> Fausto Sanmartino (S.C. Prall); 3) Roberto Faure Calre (S.C. Melezet). Sempre nell'ambito del circuito patrocinato dalla Cassa di Risparmio di Torino, si è svolta Ieri a Pian del Frale la «Coppa Nova Scolia», gara di slalom gigante per le categorie juvenes. Nella classifica per società, lo Sci Club Sauze Jouvenceàux, vincitore della gara del giorno precedente a Sauze d'Oulx, è stato superato per un sodio dallo Sci Club Sestriere, che si è aggiudicato tre delle quattro prove in programma. Oltre 200 I concorrenti In gara che si sono dati battaglia sulla pista Martinello. Nuova vittoria di Fabio Gambarino nella categoria Allievi, che ha preceduto ai traguardo Luca Vachet (Sci Club Melezet) e Il compagno di squadra Simone Gal. Prima delle allieve è risultata Monica Martin, di Sestriere, che ha costretto al secondo posto Raffaella Fenocchio, vittoriosa a Sauze. Classifiche. Cat. allieve: 1) Monica Marlin (S.C. Sestriere) tempo 1'00"66; 2) Raffaella Fenocchlo (S.C. Bardonecchla); 3) Barbara Merlin (S.C. Melezet). Cai. allievi. 1) Fabio Gambarino (S.C. Sauze Jouvenceàux) tempo 58"40; 2) Luca Vachet (S.C. Melezet); 3) Simone Gal (S.C. Sauze Jouvenceàux). Cai. ragazze: 1) Alessandra Piazzalunga (S.C. Sestriere) tempo 58"83; 2) Elena Gai (S.C Sauze Jouvenceàux); 3) Sabina Matheoud (S.C. Sestriere). Caf. re gazzl: 1) Alessandro Giordano (S.C. Sestriere) tempo 68"30; 2) Roberto Sciutlo (Id.); 3) Simone Clataud (S.C. Sauze Jouven ceaux). appuntamento