Interregionale: colpo grosso dell'Imperia

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: colpo grosso deinmperia Il Cuneo si è illuso la Biellese no: 0-2 Risultati, classifiche e marcatori // Moncalieri domina gli imperiesi segnano Per tutto il primo in difficoltà gli avv CUNEO — Immeritala sconfitta ' per il Cuneo Calcio 80, che ò stato superato per 2-0 dalla Biellese allo stadio Paschiero. L'incontro, che si è disputato su un terreno discretamente agibile, grazie al solerte lavoro del dirigenti cuneesl che hanno provveduto allo sgombero della neve, ha avuto due volti. Ad un primo tempo nel quale i cuneesl hanno messo In moto una netta supremazia di gioco, fallendo almeno quattro nitide occasioni da gol e vedendosi negare un netto rigore, ha fatto seguito una ripresa In cui la Biellese ha saputo approfittare di due ingenuità del Cuneo. L'inizio della gara è degli ospiti, che costringono II Cuneo sulla difensiva. All'8' la mezzala Vogliotti sfiora II palo destro della porta difesa dall'anziano Colombo. Il Cuneo risponde al 10' con Nasta che è atterrato al limite dell'area dopo una ficcante azione sulla fascia. La punizione di Mastrangioli non ha esito. Al quarto d'ora Formalo, su lancio dello scatenato Mastrangioli, viene messo giù in piena area. Per l'arbitro è tutto regolare, malgrado le proteste dei cuneesl che continuano ad attaccare e vanno vicini alla segnatura al 27' con Bortolas che sfiora la traversa con un perfetto stacco di te. '3 Al 28' ci prova ancora Marabotto con un gran tiro dal limite che è tempo i padroni di cavversari, ma sono croll messo In corner da un plastico Intervento di Marchese. L'azione del padroni di casa si fa pressante ed è ancora Nasta a mettersi In luce con alcune serpentine stroncate dal ripetuti falli del difensori biellesi. I primi 45' si chiudono con due precisi interventi di Colombo, prima su punizione di De Praia e poi su successivo calcio d'angolo. La ripresa si gioca per il primo quarto d'ora prevalentemente a Campo pericoloso Non si è giocato a Saint Vincent SAINT VINCENT — La partita Maro* Soint Vincent • Casale è •tata rinviata per la pericolosità del terreno di gioco. La decisione è «tata presa dall'arbitro bresciano Mangerlnl, dopo II sopralluogo con I capitani delle squadre, Cusano • Scarrone. Il campo era stato liberato da più di 30 centimetri di neve, ma II brusco abbassamento della temperatura (sei gradi sotto lero Ieri alle 13) • Il forte vento hanno creato placche di ghiaccio sulle quali «ra Impossibile mantenere l'equilibrio. Il direttore di gara ha optato per un giusto rinvio, evitando Inutili rischi al giocatori. sa hanno messo ati nella ripresa centrocampo. Quasi all'improvviso, quando già si pensava allo 0 a 0, la Biellese va in vantaggio. C'è un'azione di Orlando sulla destra e dal cross nasce un batti e ribatti in area. Il più lesto è II terzino Pari che mette in rete anche per un'intempestiva uscita di Colombo. Gli ospiti, approfittando anche degli ampi spazi lasciati dal Cuneo, ormal tutto proteso alla ricerca del pareggio, segnano ancora al 69'. L'azione viene da una non chiara punizione concessa dal direttore di gara al limite dell'area. Il violento tiro di Biagetti è respinto da Colombo proprio sul piedi di Vogliotti, che con tutta calma insacca, li Cuneo potrebbe segnare ail'60' con Formato, Il cui tiro è respinto sulla linea da Capozucca e un minuto dopo, quando l'arbitro annulla per fuorigioco un gol di Dalmasso. b. a. Cuneo Calcio 80: Colombo; Parente, Chiapale; Dalmasso, Bortolas, Riccardino; Nasta, Mastrangioli, Formato, Marabotlo, Padovan. Biellese: Marchese; Fioraso, Pari; Scaramuzzl (89' Dal Molin), Capozucca, Biagetti; Orlando, Vogliotti, Martini, De Fraia, Saporito. Arbitro; Piccinini. Reti: 61' Pari, 69' Vogliotti. GIRONE A 5' ritorno Acqul-Juve Oomo rlnv. Andora-Aosta 0-1 Borgotlclno-Albenga rlnv. Cuneo-Blellese 0-2 Ivrea-Albese 2-1 Levante-Plnerolo 3-2 St. Vlncent-Casale rlnv. Moncallerl-lmperla 0-1 Classifies P.ti Partite Reti G V N P F S Casale Imperla Pinerolo Biellese Juve Domo Levante St. Vlnosnt Cuneo Ivrea Borgotlclno Moncallsrl Andora Albenga Acqui Albeie Aosta 8 7 7 1 3 6 4 0 1 7 1 29 8 4 26 14 4 SO 19 4 20 8 3 20 15 6 16 16 6 14 16 5 17 20 10 12 19 7 20 21 9 13 14 6 13 16 6 12 16 7 14 21 8 10 14 32 4 11 8 23 31 18 14 29 20 13 26 19 11 22 18 8 20 17 18 19 17 17 17 19 17 20 16 18 16 19 16 19 15 19 15 18 12 20 10 18 6 8 6 7 7 11 3 6 4 10 11 7 8 4 PROSSIMO TURNO (Domenica 16 febbraio, 5' di ritorno, ore 15): Albenga • Acqui (andata 2-2); Albeae • Andora (0-3); Aosta • Borgotlclno (1-1); Casale ■ Cuneo (20); Imperla - Levante (2-0); Juve Domo • SL Vincent (12); Ivrea - Moncallerl (0-2); Plneroio - Biellese (0-1). Marafioti dell'Imperia Marcatori 8 RETI: Desolati (Imperla). 8 RETI: Rocca (Albese); Catroppa (Casale). 7 RETI: Conte (Juve Domo); Segoni (Casale). 6 RETI: Lanieri (Andora); Alfano (Albenga); Muccl (Juve Domo); Tosetto (Borgotlclno). 5 RETI: Seforìs (Moncallerl); Galeazzl (Borgotlclno); Ragona e Busolln (Plneroio); Orsini (St. Vincent). 4 RETI: Turlnl (Cuneo); Zerdi e Marallottl (Imperla); Cavagnetto (Biellese); Scarrone e Bei (Cesale); Rando (Aosta); Rotti, Bovio e Battlston (Levante); Romeo (Plneroio); Comotto (Ivrea). GIRONE B: Pro Seato-Abblategrasso 1-0; Oltrepò-Brembillese 1-0; Vlgevano-Castaneae 0- 1; Oallaratese-Sondrlo 1-2; Seregno-lnllm Helen 0-0; 8. Angelo-Pro Lissone 0-0; Pro Palazzolo-Romenese 0-2; LeccoSolblatese 1-1. CLASSIFICA: Oltrepò p. 28; Intlm Helen e Pro Sesto 26; Caetanese 24; Romanese 23; Bremblllese 22; Seregno e Sant'Angelo 20; Vigevano e Lecco 18; Abbiategrasso e Pro Palazzolo 18; Solblatese 15; Oallaratese 13; Sondrio 12; Pro Lissone 11. Abbiategrasso, Gallaretose, Lecco, Pro Sesto, Sant'Angelo e Romanese una partita In meno, PROSSIMO TURNO: Intlm Helen-Oallarateie; Seregno-Lecco; Sondrio-Oltrepò; Bremblllete-Pro Lissone; AbbiategrassoPro Palazzolo; Romanese-Pro Sesto; Castanese-Sant'Angelo; Solblatese-Vlgevano. GIRONE E: Mlgllarlna Spezla-Castelllna 2-1; PogglbonslCattelflorentlno 1-0; Sammargherltese-Cerretese 0-0; Pietrasanta-Cuolo Pelli 0-0; Serzenese-Rapallo 4-0; Ceclna-Roslgnano 1-1; Certaldo-Valanese 1- 1; Vinci-Viareggio 0-0. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 28; Cuoio Pelli 26; Pletrasanta 25; Cernisse 24; Vinci, Viareggio e Velanese 21; Cecina e Pogglbonsl 20; Castelflorentlno, Certaldo e Sarzanese 10; Sammargherlteee 17; Castellina 16; Roslgnano 14; Rapallo 8. PROSSIMO TURNO: Cuoio Pelll-Castelflorentlno; VelaneseCeclna; Rapallo-Vlncl; Vlaregglo-SpezIa; Cerretese-Pletrasanta; Castelllna-Pogglbonsl; Certaldo-Sammargherltese; Roslgnano-Sarzanese. 1 liguri hanno sfruttato Tunica occasione propizia - Le recriminazioni degli azzurri per l'operato dell'arbitro MONCALIERÌ — L'Imperia è passato (1-0) sul campo del Moncalieri, sfruttando l'unica occasione propizia avuta nell'arco dell'incontro. GII azzurri padroni di casa hanno collezionato una mezza dozzina di buone opportunità per superare l'attento Corona, ma non hanno sapulo concretizzarle. Il resto lo ha fatto II signor Postorin, che ha arbitrato In modo discutibile ed è stato protagonista assoluto in due decisive occasioni, entrambe al danni del Moncalierì. Partiamo proprio da questi due episodi, che hanno In pratica sancito Il risultato della partita. Al 75' la mediana dell'Imperla, nel tentativo di alleggerire la pressione avversaria, lancia una palla nell'area del Moncalieri, Il più lesto di tutti è Marafiotli, che si aggiusta In modo evidente la sfera con il braccio e poi, con I difensori fermi, Insacca nella porta difesa da Pucci. Il guardalinee resta fermo, con la bandiera alzata per segnalare l'irregolarità, ma l'arbitro, tra lo stupore generale, Indica II centro del campo e convalida la marcatura. All'82' Il nuovo entrato Bortot riceve la palla al limite, vede un varco nella retroguardia dell'Imperia, si insinua e quando sta per concludere viene platealmente steso. L'arbitro fischia, tutu si attendono la concessione del rigore, invece il direttore di gara concede una pu-' dizione contro il Moncalieri. Questi episodi hanno letteralmente fatto perdere la calma a tutto Il clan del Moncalieri, che al termine dell'incontro è stato a lungo chiuso nello spogliatoio; solo II presidente, Mario Munarl, è uscito di tanto In tanto e mentre passeggiava e fumava nervosamente si è lasciato sfuggire un emblematico «non ne possiamo più; così non si può proprio andare avanti*. La partita è stata piacevole, a tratti anche avvincente, soprattutto nella prima mezz'ora quando le squadre si sono affrontate a viso aperto e si è assistito a continui rovesciamenti di fronte. In questa fase però le difese hanno costantemente avuto il sopravvento sui rispettivi attacchi. Poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento. Degni di nota una opportunità non sfruttata da Casaccla, che al 21' invece di concludere direttamente a rete da buona posizione ha preferito servire indietro Sadq, che è stato fermato; e un'iniziativa di Desolati, che ha saltato il libero Veronese, ma si è poi fatto precedere dall'ottima uscita di Pucci. Il finale di tempo è sialo tutto del locali azzurri che prima hanno concluso con Seforis, poi con Ferrerò, che ha Impegnato severamente Corona su calcio di punizione dal limite, e ancora con Seforis dopo pregevole triangolazione in velocità tra Barolo e Sadq. Le ripresa s'è iniziata subito con un'ottima opportunità per il Moncalieri, ma Barolo ha sbucciato la deviazione a pochi passi dalla porta avversarla. Il Moncalieri ha accentuato In questa seconda trazione il proprio dominio territoriale, costringendo l'Imperia ad una partita di contenimento affidandosi solo sporadicamente alle sgroppate del bomber Desolati. I padroni di casa hanno giocato con grinta, determinazione e precise geometrie; gli avversari hanno opposto una maggiore esperienza e un tasso tecnico superiore. Al 72' il Moncalieri ha avuta un'altra occasione per portarsi In vantaggio, ma Corone si è salvato alla meglio deviando di istinto con I piedi una precisa punizione di Bosetti. Subito dopo li gol-partita, realizzato dall'lmperia con Marafiotli. Mei Menzio Moncallerl: Pucci; Milani, Gorgia!; Ferrerò, Ramazzina, Veronese; Sadq, Bosetti, Seforis, Casaccia (77' Bortot). Barolo. Imperla: Corona; Benveduti, Calzia; Benzi, Lesca, Mura; Boigiani, Massimilla, Desolati, Chiaretto, Marafiotli (75' Meneghetli). Arbitro; Postorin. Rete: 75' Marafiotli.