Olson come Rocky nell'asta batte Bubka di 2 centimetri

Olson come Rocky nell'asta batte Bubka di 2 centimetri Olson come Rocky nell'asta batte Bubka di 2 centimetri jafl E' Crema la capitale degli arcieri E' ancora' Crema la •capitale» dell'arclerlsmo Italiano. La plurltltelata compagnia Chicsoli ba confermato la sua forca siglando un eccezionale en plein nei 13' campionati nazionali di tiro con l'arco Indoor, conclusi Ieri nel bellissimo campo di gara allestito nel quinto padiglione di «Torino Esposizioni». Cremàsco e Giancarlo Ferrari, 43 anni, bronzo olimpico a Montreal e Mosca, detentore di due primati mondiali, che a Torino ha ottenuto un buonissimo 1160. Per II Chlzzoll tira anche Mabel Linci che con una gran rimonta nella seconda giornata ha soffiato Il tricolore alla diciottenne vlarérglna Anna Paollnelll, rivelazione della manifestazione, battuta a quota 1101 di appena sette lunghezze. Le imprese del due «big» nazionali e le valide prestazioni del loro compagni hanno regalato al Chlzzoll anche I due titoli a squadre, vinti con ampio margine sul piemontesi del Gufo Santena e dell'Arca Allignano. Malissimo sono andati I campioni uscenti Ilario DI Buò e Ester Robertson che Ieri non hanno recuperato lo svantaggio accumulato nella prima serie di frecce tirate sabato sul 25 metri e si sono dovuti accontentare rispettivamente del 37' e del 17* posto. Confortanti indicazioni sono Invece giunte dalle categorie giovanili con alcuni punteggi di assoluto valore realizzati dal migliori prodotti del vivai arcleristlcl nazionali. I tecnici federali puntano molto per li prossimo futuro sul r.eoscudettatl Roberto Cocchi (Junlores modenese), Aurora La Gala (Junlores napoletana), Erik Candottl (aUievo di Lagnano), Michela Paganini (allieva ferrarese), Massimiliano Campiteli! («ragazzo, di Roma) e Vesna Luttnan («ragazza» di Gorizia), ro. co. due fuoriclasse a confronto che posso saltare dai 7 ai 12 centimetri in più. E so che può farlo anche Bubka». In un'altra gara ad alto livello alla «Meadowlands Arena», presenti 13.000 spettatori, la campionessa mondiale ed olimpica Evelyn Ashford è rientrata trionfalmente in attività dopo un'assenza per maternità di diciotto mesi. L' americana si è affermata nel 55 metri in 6"68 sulla giamaicana Merlene Ottey-Page (6"70). La Ashford ha fatto tra gli applausi un giro di campo con la figlia di otto mesi in braccio. E' mancato Invece lo spettacolo nella gara veloce uomini perché all'ultimo momento Cari Lewis ha rinunciato. Ha vinto 11 canadese Ben Johnson che ha corso 1 55 metri In 6"05. Lewis, dopo aver vinto 11 lungo con m. 8,37 ha detto di non aver preso parte alla gara di sprint dopo aver saputo che avrebbe dovuto correre una batterla di qualificazione. Lewis, per non dispiacere 11 pubblico, ha accettato tuttavia più tardi di gareggiare in una gara esibizione sul 65 metri finendo terzo alle spalle degli americani Lee McRae e Emmlt King. Tra le donne da rilevare 11 record Usa ottenuto da Diane Dlxon nel metri 400 con 11 tempo di 52 "13 mentre nel miglio la canadese Lynn Williams in 4'80"78 ha battuto la romena Marlcica Pulca. Il miglio uomini è stato Invece vinto dall'Irlandese Marcus O'Sulllvan In 3'67"33 sul somalo Abdl Bile mentre 11 kenyano Sammy Koskel si è affermato nel 1000 metri in 219"01 e Oreg Foster nel 55 ostacoli In 6"97.

Luoghi citati: Crema, Gorizia, Montreal, Mosca, Roma, Santena, Torino, Usa