Novara ko, il Giorgione non segnava da 778'

Novara ko, il Giorgione non segnava da 778' Novara ko, il Giorgione non segnava da 778' Vogherese, due gol al nervoso Carbonla dal nostro Inviato RENATO AMBIEL CASTELFRANCO VENETO — Il Trevigiano non porta bene al Novara. A quindici giorni dalla sconfitta di Treviso, gli azzurri hanno rimediato ieri un nuovo insuccesso (1-0) con 11 Giorgione. Gli azzurri, largamente incompleti per le assenze di Balacich, Merendi e Santucci, protestano per la mancata concessione di un caldo di rigore (dopo un'ora di gioco) sullo 0-0. E ne hanno motivo, ma possono recriminare anche per la loro dabbenaggine, I veneti nella ripresa, con alcune accelerazioni, hanno dato l'impressione di cercare 11 successo pieno più di quanto non abbiano fatto 1 novaresi. A sostituire Balacich, rientrava Domenicali. Il centrocampista si è fatto ammirare per la gran mole di lavoro. Certo la squadra, orfana del suo regista, egli azzurri che vengono puniti da Trombetta: 1-0 VOGHERA — Partita spigolosa tra Vogherese e Carbonla. Dopo un primo tempo battagliero, è stato un susseguirsi di colpi di scena e, protagonista in negativo dell'incontro, s'è rivelato l'arbitro. La svolta della gara, al 49' quando 11 signor Papponetti ha espulso, per doppia ammonizione, il sardo Mura che stava perdendo tempo nell'effettuare un rinvio. A qualcuno è parso che con questo gesto 1 direttore di gara volesse farsi perdonare di non aver concesso un evidente calcio di rigore al lombardi. Dieci minuti dopo, Seveso, spintosi in area avversarla metteva In rete. Al giocatori sardi cedevano 1 nervi. Melis protestava per una presunta carica subita dal portiere Sapochettl durante l'azione del gol e l'arbitro lo mandava ne gli spogliatoi. Stessa sorte.al 16' al rissoso' Ogni reo di un comporta-1 mento Irriguardoso, A ranghi ridotti, Il Carbonla non poteva più opporre resistenza e la Vogherese raddoppiava con Pelle al 68'. r. a. Vogherese: Trombln, Corradi, Tretter, Tamellinl, Seveso (76* Frara), Mezzarln, Pelle, Belottl (55' Sennino), Garavaglia, Rolando, Zanottl. Carbonla: Sapochettl, Ibba, Todde, Mura, Melis, Ogni, Picconi, Conca, Leone, Porceddu (50' Bellini), Belli. Arbitro Papponetti. Reti: 59' Seveso, 68' Pelle. ha denunciato qualche limite nella costruzione della manovra. Questo anche se il Novara, in mezzo al campo, ha sempre avuto 11 controllo del gioco, pur senza riuscire a mettere a frutto questa supremazia. Si è notata una certa frattura fra centrocampisti e punte, perchè 1 primi, anziché lanciare la palla, hanno preferito portarla, finendo cosi Inesorabilmente neutralizzati Come detto, nella prima parte il Novara ha fatto registrare una supremazia piuttosto netta, Dopo un quarto d'ora, Fabrlzl ha concluso sull'esterno della rete da posizione favorevole. Poi De Giorgi s'è fatto ammirare per un grande Intervento su punizione di Novello (17'). Sulla respinta, Pisano ha concluso a rete con il portiere fuori causa ma ha salvato Domenicali sulla linea. Nella ripresa, ancora De Giorgi alla ribalta (è stata davvero positiva la prova del portiere) per volare a mettere in angolo un pericoloso diagonale di Venturato. Poi l'episodio contestato dal no-' varesl con palla a Veschetti, dentro l'area sulla destra, che supera 11 portiere in uscita e pòi centra teso dal fondo, con la sfera respinta da un braccio del difensore Manera. Due minuti dopo, un'altra grossa occasione per Fabrlzl e De Rlggl che non riesce a sfruttare la respinta del portiere. Al 74' giunge la punizione, ovvero 11 gol al passivo: Semenzato va sulla destra e mette al centro dove, all'altezza del dischetto, Trombetta In mezza rovesciata mette in rete. Il Giorgione non segnava da 778' I. Giorgione: Gennari; Pisani, Tubaldo; Coro, Manera, Franchili (64' Semenzato), Trombetta, Finozzl, Novello, Ventura», Oeccato (66'Marcon). Novara: De Giorgi, Piolettl, Majerna (80'Zardi), Berami, Paladln, Zlronf; Veschetti, Di Marzio, De Rlggl, Domenicali, Fabrlzl.

Luoghi citati: Castelfranco Veneto, Novara, Seveso, Treviso