Il Rapallo attacca a lungo ma II Cecina non s'arrende

Generosa ma sfortunata partita dei liguri j Generosa ma sfortunata partita dei liguri j Il Rapallo attacca a lungo ma II Cecina non s'arrende ■ B terreno (ridotto ad acquitrino) ha frenato lo slancio dei padroni di : casa - Cecina troppo rinunciatario, anche se pericoloso nel finale Roslgnano 1 Sammar. 2 i ROSIQNANO — Doveva essere la partita del riscatto biancoblù, l'occasione per rilanciare la squadra verso la sofferta zona-salvezza; Invece II Roslgnano ha regalato la vittoria agli ospiti su di un piatto d'argento. Unica giustificazione a questa pesante debacle, le condizioni al limite della praticabilità del campo di gara, trasformato dalle recenti piogge In un autentico pantano. L'Incontro, si è deciso tutto nel secondo tempo. Il Roslgnano stava attuando una tattica di attacco quando al 47' è avvenuto l'episodio che ha determinato II rigore biancoblù: durante un'azione conclusa in area ligure, Caramelli è stato spintonato violentemente e ! l'arbitro ha indicato senza Indecisioni Il dischetto. Tira Martelli e la palio Unisce alta eulla traversa. Si torna a giocare ed al 67', in contropiede, Righetti supera di 'slancio Neri piazzato fuori della sua area e segna. Trascorrono due minuti e Caramelli pareggia di testa ma, poco dopo, Il solito Righetti raddoppia con la stessa tecnica. i Roslgnano: Neri; Biondi, Cel; Bonini, Martelli, Caramelli; Nanni (Mattoiini), Peruzzo, Pistola, Cardinali. Marzocchetti (Pinuccl). Sammargherltese: Tlraboschi; Gasparoni. Ganzaroli; Vivaldi (Boero), Pinasco, Paollni; Rubertelll (Caroslo), Copello, Righetti, Casazza, Marchesini. Arbitro: Dipllato. Reti: 67' e 88' Righetti, 70' Caramelli. RAPALLO — Generosissima prestazione del bianconeri locali che hanno dominato per gran parte della gara l rossoblu toscani. Ai giovani repellasi è mancata però la soddisfazione del gol, nonostante li grande impegno profuso e la condotta marcatamente offensiva Imposta alla gara. Il cecina; dal canto suo, ha cercato di tamponare le felle difensive rinunciando (forse troppo, visto che quando ci ha provato è alalo pericoloso) a cercare la via del gol. Si è giocato su di un campo reso, soprattutto nella zona centrale, una vera e propria palude della pioggia caduta Ininterrottamente per tre giorni. Il Rapallo parte subito di gran carriera. Tublco, Pannuzza e Sacca spingono come forsennati, Marra!, Garcea e Babblnl cercano di creare scompiglio nell'area toscana, mentre l'anziano Cempldonlco dà ordine e sicurezza a tutto il reparto arretrato. Al 6' e al 20' due belle conclusioni di Marral finiscono fuori di poco. Poco dopo Babblnl viene steso In area senza troppi complimenti. Al 43' si fa vivo II Cecina: Castoranl ha la palla buona, ma Sonvlco strappa gli applausi deviando Il forte tiro. Ripresa con II Rapallo sempre proiettato In avanti. Al 68' tuga di Tublco eulla fascia sinistra, arrivato quasi sul fondo crossa al centro, Babblnl Interviene bene, ma II suo tiro è rimpallato da un difensore avversarlo. Da registrare ancora all'80' un'Insidiosa punizione calciata dallo specialista Marral che II portiere toscano blocca con un gran volo. Le ultime emozioni della partita le provocano gli attaccanti del Cei cina, ma II portiere del Rapallo effettua due interventi tempestivi, mantenendo cosi Inviolata la propria rete. Stefano Bonatl Rapallo: Sonvlco; Bernardi, Tovagliati; Campldonlco, Gaidoifi, Pannozzo (63' Pierluigi)., Marral, Sacca, Tublco, Garcea, Babblnl. Cecina: Marlanelll; Busonl, Zangrillo; Castoranl, Lezzarlnl, Gaspatini; Sardi, Serafini, Bianchini, Mancini, Melfa (85' Vanni). Arbitro: Freddi.

Luoghi citati: Cecina, Rapallo