Catania successo meritato

Catania. successo! meritato Catania. successo! meritato Il Palermo abbonato al pareggio Il Monza affonda a Perugia CATANIA — Prezioso successo del Catania. Un gol di Mandressl, una rete venuta a suggello di un'azione travolgente, ohe ha avuto In Braglia 11 suo direttore d'orchestrai è il ritorno alla vittoria per la squadra rossoazzurra di Guido Mazzetti. Due punti Importanti, ohe la fanno risalire In classifica dopo le batoste consecutive contro Bologna e Brescia. Trovato 11 gol dopo appena un quarto d'ora, non è stato poi tanto difficile per 1 catenesi controllare 11 ritorno degli aretini, che, a onor del vero, si sono fatti attendere molto e non sempre sono andati oltre toni velleitari. Nel Catania, comunque, si persiste nell'equivoco PedrlnhoBraglia, una soluzione di doppio regista che andrebbe chiarita per II bene della squadra. Francamente, Il brasiliano nella fascia centrale non riesce a costruire come l'ex triestino. L'Arezzo è apparso complesso piuttosto modesto e una volta che Neri (Il suo cervello) è stato bloccato magnificamente da Pellegrini, non c'è stato molto da sperare, anche perche le due punte Esposito e Muraro non sono apparse In grado di Impensierire I difensori catanesi. g. t. PALERMO — Il Palermo abbonato al pareggi è alla consecutiva settima divisione della posta. Ieri con l'Empoli alla Favorita 1 rosaneri non sono andati oltre l'1-l, deludendo 1 tifosi accorsi allo stadio per vedere finalmente vincere di nuovo 1 loro beniamini. Anche l'altra domenica con la Lazio alla Favorita era stato 1-1 ed anche ieri 6 stato il centravanti Orazio Sorbello a limitare il danno segnando ed assicurando al Palermo 11 punto, pur sempre prezioso per una classifica precaria. I toscani hanno fatto vedere poco ma sono ugualmente riusciti a imbrigliare 1 generosi eppure disordinati padroni di casa. Dopo il gol di Sorbello al 12' (gran botta della pùnta rosanera ed affannoso tentativo dello, stopper Di Cano di bloccare quando ormai la palla aveva superato la linea) l'Empoli si è buttato in avanti a testa bassa. II pareggio è giunto al 44': Casaroll na calciato una punizione dal limite dell'area ed Urbano ha insaccato di testa. Fischi e rimbrotti del tifosi rosaneri sugli spalti dove per tutta la ripresa si è poi assistito al niente più assoluto, con batti e ribatti a tratti ri' alcoli, a tratti nervosi, a. r. PERUGIA — Sempre più nel baratro, Il Monza affonda anche nel fango di Perugia! per Paolo Carosl, da quando ha preso In mano le redini della squadra lombarda, Il bilancio non è certo positivo (1 punto su quattro partite). Il Perugia ha cercato U successo con la convinzione di poter superare gli ospiti sin dal primissimi minati, allorché Faccini (era II 5') aveva creato già due occasioni da gol, seguite al 13' da un'incursione altrettanto abile di Tesser. Più pericolosa, ma una delle poche per 11 Monza, l'azione che al 22' portava Antonelli solo davanti a Pattagli: palla fuori di poco. La prima rete arriva al 88' dal piedi di Cuoghl, con un gran Uro dal limite sinistro dell'area Indirizzato sul palo opposto: sul gol c'è II dubbio di una deviazione suicida di 'Saltarelli, ohe avrebbe toccato la palla con la schiena. Nella ripresa, nemmeno 11 tempo per prendere le misure i dopo 8' Laure ri approfitta di un incidente difensivo di Rondini (complice 11 fan' go) e pareggia. Di nuovo a testa bassa 1 perugini, al anali bastano 8' per riprendere le distante, grazie ad una triangolazione In area Facclnl-Attrlce-Facclnl. a. c..

Luoghi citati: Bologna, Brescia, Catania, Lazio, Monza, Palermo, Perugia