Milano sbanca di nuovo Torino

Il Simac batte la Bertoni nella gara-clou (brutta) del basket I Vela, penalizzata Azzurra nella regata premondiale Il Simac batte la Bertoni nella gara-clou (brutta) del basket I Vela, penalizzata Azzurra nella regata premondiale Milano sbanca di nuovo Torino Italia terza a Perth La partitissima del basket a Torino ha avuto una splendida cornice di pubblico (tutto esaurito, incasso record di quasi 63 milioni), ma un contenuto tecnico assai deludente. Si è giocato male e alla fine ha vinto (71-68) ancora una volta il Simac, che da anni ormai ripete sul campo della Borioni un copione immutato, strappando il successo nel minuti conclusivi: e stavolta i torinesi erano avanti di 6 lunghezze a tre minuti dal termine, ma si sono lasciati beffare da un parziale di 0-9. Non è stata, per il basket, una buona giornata anche nelle altre due grandi sfide in programma. A Cantù l'Arexons ha consolidato il secondo posto battendo allo sprint il Bancoroma, ma s'è vista decimare dagli Infortuni: dopo Riva, anche Mareorati e il giovane Fumagalli. A Bologna, Granarolo-Scavolini non s'è neppure conclusa: a quattro minuti dalla fine, con i pesaresi avanti, una pioggia di monete e oggetti vari ha indotto arbitri e squadra ospite a rifugiarsi negli spogliatoi. lllfcwt»a_. Firenze. Confronto diretto tra Socrates e Antognoni in Fiorentina-Flamengo. Anche ieri il brasiliano non ha convinto la platea che l'ha bocciato l'anno scorso mentre M capitano riaccende gli entusiasmi con prove sempre più convincenti Torino. Scott trascinato stav t May, fiaccato da un'influenza, è incappato in una avolta più da Roberto Premier (33 punti, a destra), PERTH — Si è svolta a Perth-Freemantle la seconda regata velica preliminare al campionato del mondo del dodici metri. Su un triangolo di 244 miglia, con un vento di 17 nodi, ha nuovamente vinto la barca statunitense del New York Yacht club, America 11, «timonata» da J. Kolius. Alle spalle del dodici metri americano al è planata Australia III che ha preceduto Italia di Flavio Scala cho al è avvalso come tattico dell'apporto di Rod Davles, del sindacato statunitense Eagle. Vlctory '83 ha chiuso al settimo posto precedendo di una posiziopessima giornata contro il Simac, che da Mike D'Antoni (al centro) ne Azzurra, dello skipper Stefano Roberti. Azzurra è partita con svariati minuti di ritardo per aver anticipa io lo start dovendo cosi ripetere la partenza. Sempre per partenza anticipata sono state squalificate Australia II (aveva concluso al secondo posto) e New Zealand perché, al contrario di Azzurra, non hanno voluto ripetere il via. Dopo le due prove preliminari, il campionato del mondo comincerà il 1 febbraio con la prima regata ufficiale di flotto eoo punteggio olimpico. (Nella telefoto 11 gruppo degli sfidanti). .