Morsa della neve sul Piemonte

Si aggrava il bilancio dei danni e dei disagi provocati dal maltempo Si aggrava il bilancio dei danni e dei disagi provocati dal maltempo Morsa della neve sul Piemonte Paura a Venezia/ Tevere e Aniene minacciosi a Roma Migliaia di turisti blocca Continua il maltempo su' quasi tutta l'Italia. Molte zone sono ancora nella morsa della neve, Intere valli isolate, comuni In stato d'emergenza. In numerosi centri la situazione è drammatica, Piemonte e Valle d'Aosta — La neve cade ancora In molte zone, la situazione è migliorata in pianura ma sono numerosi i paesi di' montagna Isolati: tra questi, Alagna (Vercelli). Nell'Alto Novarese 1 problemi più gravi: a Domodossola evacuati tre condomini, crolli di capannoni, collegamenti ferroviari sconvolti. I trafori del Bianco e del Gran San Bernardo sono percorribili Liguria — Interrotta la via Aurelia tra Chiavari e Zoagll. Occorreranno diversi giorni perché il traffico torni normale. La violenta mareggiata che ha colpito Imperia ha fatto affondare decine di lm< barcazionl ormeggiate a Por to Maurizio. Il mare ha raggiunto forza sei. Un ristorante di Sanremo è stato Invaso dall'acqua. Lombardia — E' straripato il Lambro nella zona di Llnate. Sulle montagne rimane 11 pericolo di valanghe; gli inv pianti sciistici ancora fermi In Valtellina. Veneto — Il fenomeno dell'acqua alta a Venezia é senv pre sostenuto; Ieri la marea ha superato nuovamente il metro, ai teme un cambiamento di vento che potrebbe determinare una situazione di emergenza. Trentino Alto Adige — Migliaia di turisti bloccati nelle località di soggiorno, dove da cati - Alpini al lavoro per ri TRENTIN0 NEVE NEVE n PIOGGIA Egli MAREGGIATE 48 ore manca l'energia elettrica e in certe zone anche l'acqua potabile. Gli alpini cercano di aprire varchi nelle valli Isolate (Venosta, Badia, Senales, D'Ultimo, parte della Gardena). In provincia di Bolzano contadini rimasti isolati sono stati messi in salvo da elicotteri Friuli Venezia Giulia — Disagi notevoli lungo le strade dalla Carnla e del Tar visi ano. Chiusi numerosi passi alpini. aprire i collegamenti con FRIULI VEN. A.ADIGE Emilia Romagna — La Re glone chiederà di proclamare lo stato di calamità naturale a Ravenna, Ferrara e Rimini. I danni più gravi al porto di Ravenna. Numerosi stabilimenti balneari cancellati. Lazio — Migliora la situazione del Tevere e dell'Amene. A Roma alcuni tratti della via Tiburtlna sono ancora bloccati dall'acqua. Il Tevere è straripato in provincia di Rieti e Viterbo. le Valli Venosta e Badi a • La Via Aurelia interrotta ta in Liguria - Case sgo mberate nell'Ossola

Persone citate: Badia, D'ultimo, Neve Neve