La Samp insegue Borgonovo

La Samp insegue Borgonovo La Samp insegue Borgonovo Una delle più insistenti voci di mercato - Anche il portiere Galli forse in blucerchiato - Berggreen andrà al Napoli, Daniel Bertoni al Pisa - Giordano disponibile - La Roma vicina ad Elkjaer Il primo contratto che" verrà depositato in Lega, a meno rimanga due o tre settimane nel cassetto di Anconetani (o di Allodi), sarà quello riguardante il passaggio di Klaus Berggreen dal Pisa al Napoli, il «motorino» danese è giustamente apprezzato dalla società partenopea. Klaus camblerà mare. Al Pisa andrà Daniel Bertoni. Le notizie, non solo voci quindi, di mercato danno per certo anche il trasferimento di Carnevale, il centravanti dell'Udinese, allo stesso Napoli che è deciso a mettere sul mercato Giordano anche se il suo contratto non è in scadenza. Il Napoli stesso, il Mllan ed altre società fanno la corte all'Avellino per De Napoli, 11 quale però potrebbe restare ancora una stagione alla società lrpina (a meno che il club retroceda, ma è difficile). L'atalantino Donadoni è un altro «uomo mercato». Piace al Milan di Berlusconi, ma si sa che la Juventus ha buoni rapporti con la società bergamasca. Mancato, in passato, l'acquisto di Vialll, Donadoni piace senza dubbio al bianconeri (che già aggiungeranno Soldà alla «rosa» attuale). Le cautele del general manager Claudio Nassi sono note, ma nel mondo degli addetti ai lavori si sostiene che la Fiorentina sarà una delle squadre che più cambleranno nell'imminente campagna trasferimenti. I partenti dovrebbero essere Antognonl, 1 cui rapporti con 1 Pontello sono ormai tesi, Massaro sempre in bilico fra il ruolo di •tornante» e quello di centrocampista, ed il portiere Galli. Questi place alla Samp (evidentemente Bordon ha deluso), mentre la coppia Massaro-Antognoni è gradita a Liedholm. n colpo principale della società toscana sarà l'acquisto di Galderisi, che ormai ha detto «no» alla proposta veronese di un nuovo contratto. Borgonovo, il giovane centravanti del momento, sarebbe nel mirino della Sampdoria che porrebbe sul mercato Mancini o Lorenzo, forse entrambi Il Torino segue con interesse gli sviluppi della situazione blucerchiata. La Roma è vicina ad Elkjaer, non è un mistero. Del resto 6 certa la partenza di Toninho Cerezo. TI brasiliano piace all'Inter (Brady torna in Inghilterra?), ma anche alla Fiorentina che al momento, di stranieri, ha solo 11 confermato Passerella. Anche Bonetti potrebbe finire al viola, ad Erlksson non place molto. Circa gli stranieri, dalla Spagna confermano l'interessamento dell'Atletico Madrid per Schachner. Ma 11 Torino eventualmente lo cederà solo dopo che Radice' avrà stilato i piani per laprossima stagione.

Luoghi citati: Erlksson, Inghilterra, Madrid, Napoli, Spagna, Torino