Bertè dopo il festival

Berte dopo il festival ( LA CANTANTE IN UNA FESTA AL ..PRIVE'»») Berte dopo il festival Arriva alla festa con un giubbotto sopra il mini abito di lamé, sulle spalle ha uno zainetto di pelliccia, per la serie •prime necessità post atomiche'. Si direbbe allegra, Loredana Berte, come una che ha combinato una marachella senza rendersene conto e, dopo qualche istante di paura, ha capito di averla «imbroccata giusta-: e tutti intorno a chiederle della famigerata pancia sanremese, della finta gravidanza che le ha fatto perdere il Festival ma che, in compenso, le ha assicurato qualche settimana di gloria in più rispetto agli altri concorrenti. «Ma io Sanremo volevo proprio perderlo, sul serio — dice lei, che è venuta a Torino per partecipare al primo anniversario di fondazione dell'Istituto Immagine di Donna di Guido Rotella —. Ho fatto di tutto per non arrivare prima, e ci sono anche riuscita. In compenso, mi sono divertita molto». Scuote i capelli infiocchettati in un nastro rosa, si alza e sorride ai fotografi. «Credo che le donne abbiano capito perfettamente ciò che volevo dimostrare presentandomi con il pancione la gravidanza non è una malattia, ma un momento in cui la donna può essere anche più bella e vitale. Oli uomini. invece, si sono scandalizzati». La canzone, però, non se la ricorda nessuno... «Ecco, è l'unico errore che sono pronta a riconoscere: gli spettatori erano talmente indaffarati a commentare il mio aspetto fisico che si sono dimenticati di ascoltare la canzone. Una canzone, tra l'altro, stupenda». La sua rivincita passerà, adesso, attraverso la vendita dei dischi? •E chi lo sa? A vendere di più saranno, anche quest'anno, le compilation del Festival, e a sa: .-arci saremo in pochi. Adesso, comunque, farò un po' di promozione. In attesa di Incidere un nuovo Lp. E poi vorrei farmi mettere incinta sul serio, cosi il prossimo anno a Sanremo mi presento con una pancia vera». Alla festa avrebbe dovuto prendere parte anche Miguel Bosè, in Italia per qualche giorno: molto atteso, non si è però presentato. ^ _y Loredana Berte

Persone citate: Guido Rotella, Loredana Berte, Miguel Bosè

Luoghi citati: Italia, Sanremo, Torino