Nicolo è rieletto segretario del pci biellese e valsesiano

Nicolo è rieletto segretario del pii biellese e valsesiano Nicolo è rieletto segretario del pii biellese e valsesiano A conclusione del 16° congresso della federazione provinciale BIELLA — »Un congresso indispensabile che ha tenuto fede alle aspettative della vigilia. Dalla tre giorni di lavoro ci attendevamo un contributo critico che rispecchiasse Il momento di evoluzione del nostro partito. Le elezioni di maggio ci avevano chiamati ad una riflessione che ha portato al confronto dei giorni scorsi. Il risultato è positivo». A parlare è Giuseppe Nicolo, riconfermato segretario dai 153 delegati dei 5500 iscritti delle 73 sezioni biellesi e valsesiane del partito comunista. n 16° congresso della federazione provinciale del pei è stato incentrato sulla grande attesa per le nuove linee programmatiche • dei-' prossimi quattro anni. ' "" Aggiunge il segretario comunista: <-Abbiamo toccato punti di estremo interesse, dalla politica internazionale ai rapporti con gli altri partiti ai problemi di carattere nazionale e locale». Il lavoro è stato uno degli argomenti-base dell'intervento di Nicolo, durato un'ora e mezzo. Aggiunge l'esponente del pei: «/I Biellese e la Valsesia saranno due zone duramente toccate da questo problema. La crescita tecnologica comporta inevitabilmente delle ripercussioni per l'occupazione. I primi riscontri si stanno verificando». La questione dighe, la crisi al Comune di Trivero, il possibile degrado ambientale in Valsesia a causa dei progetti idroeleUriei sono stati alcuni degli innumerevoli temi contenuti nella relazione di Nicolo che è stata seguita da 36 interventi r. eyn. Giuseppe Nicolo

Persone citate: Giuseppe Nicolo, Nicolo

Luoghi citati: Biella, Comune Di Trivero