Un gol di Raglin e l'Amatori toma in vetta

Un gol di Raglia e l'Amatori toma in vetta HOCKEY - Superato di misura il Pordenone, mentre il Novara cade a Lodi Un gol di Raglia e l'Amatori toma in vetta • La rete del successo (3 a 2) segnata» pochi istanti dal termine Domani si Munisce la commissione federale VERCELLI — Da anni il palazzotto dello sport dell'Isola non si accendeva di un entusiasmo simile a quello scatenato sabato sera dal gol decisivo di Johnny Raglili contro il Pordenone: la sua rete, a un minuto dalla fine, ha regalato il successo (3 a 2) sul Pordenone ed 11 primato in classifica ai gialloverdi il pubblico ha tributato a Raglin un vero trionfo e ha atteso l'americano all'uscita per applaudirlo ancora a lungo. Johnny Raglin gioca poco quest'anno nella formazione di Marchesini, ma quando viene lanciato in pista questo simpatico ed estroso atleta da veramente tutto. il suo gol merita di essere raccontato nel dettaglio. Dall'inizio del secondo tempo, il Maglificio Anna sta tentando di scardinare la porta difesa da un Parasucco che sembra Insuperabile. Il portiere della Nazionale ha Incassato due gol da Crudeli nel primo tempo, ma 1 suoi compagni di squadra hanno rimediato con due prodezze di Paolo Cairo. La ripresa è un assedio dei vercellesi, ma Parasucco è Insuperabile e, in quattro circostanze, anche 1 pali aiutano il portiere azzurro. Ormai si devono giocare gli spiccioli; 11 Pordenone tiene la pallina. Il pubblico è tutto in piedi quando l'americano Trussel riesce a conquistare la sfera e a fuggire sulla sinistra: si aspettano tutti, Parasucco compreso, la solita bordata in diagonale. Trussel taglia invece il campo con un passaggio per Raglin che piomba dalle retrovie, veloce come un razzo, e scaglia la pallina in rete: per l'Amatori, ancora orfano di Marzolla (e s'è visto), un successo che vale doppio, anche per la contemporanea battuta d'arresto del Novara a Lodi (4 a 5). Ora il Maglificio Arma dovrà disputare altri due turni, però facili (a Modena ed In casa con il Roller), senza 11 suo bomber. Ma proprio domani la commissione federale si riunirà, per decidere sia in merito al ricorso presentato dalla società gialloverde proprio contro questa squalifica, quindi in merito all'omologazione del punteggio del match di Follonica. Ci sono concrete possibilità che i vercellesi ottengano quel 2 a 0 a tavolino che consentirebbe loro di distanziare di due lunghezze il Novara, n testa a testa piemontese per la supremazia nei play-off si è intanto arricchito di un nuovo protagonista: il Bassano di GirardellL f.1. m V Vercelli. Johnny Raglin (al centro, col cappellino) festeggiato dai tifosi gialloverdi

Persone citate: Crudeli, Johnny Raglili, Johnny Raglin, Marchesini, Marzolla, Paolo Cairo, Roller, Trussel

Luoghi citati: Follonica, Lodi, Modena, Vercelli