Commissione Rai davanti al pretore di Maria Antonietta Macciocchi

Commissione Rai (lavanti al pretore Chiesto di incriminare i membri Commissione Rai (lavanti al pretore ROMA — Per la mancata nomina del Consiglio di amministrazione della Rai, 1 membri della commissione parlamentare di Vigilanza dovrebbero essere incriminati per omissione di atti di ufficio. E' quanto hanno chiesto al pretore Domenico Bonaccorsi gli avvocati dell'Associazione utenti radio e televisione (Aurt) al termine della prima udienza per il ricorso presentato dalla stessa Aurt che sollecita una rapida soluzione della vicenda RaiConsiglio di amministrazione. I legali dell'Aurt hanno infatti sollecitato la trasmissione degli atti della causa civile al giudice penale e alla commissione Inquirente. Il pretore ha concesso 10 giorni di tempo alle parti (Aurt. Rai e Avvocatura dello Stato) per presentare le note illustrative delle rispettive posizioni e altri cinque giorni per le repliche. La decisione del magistrato dovrebbe cor noscersi tra una ventina di giorni. Giovedì prossimo, intanto, convocato dal presidente Zavoli, si riunirà il vecchio Consiglio d'amministrazione Rai per discutere i preventivi di entrate e uscite dell'86. ROMA — Maria Antonietta Macciocchi e Vittore Branca sono stati designati dal governo rappresentanti italiani nel Consiglio della Fondazione europea, istituito dai capi di Stato e di governo a Bruxelles nel marzo 1982 per accrescere la comprensione reciproca tra i popoli della Comunità, promuovere una migliore conoscenza del patrimonio culturale europeo.

Persone citate: Domenico Bonaccorsi, Vittore Branca, Zavoli

Luoghi citati: Bruxelles, Roma