Ugo Tognazzi per Damato i Filipov da Costanzo

Ugo Tognazzi per Damato iFilipov da Costanzo Ugo Tognazzi per Damato iFilipov da Costanzo ROMA — Molto cinema nella puntata di oggi di DO-. MENICA IN, dalle 14 su Raiuno: Mino Damato ospita Roberto Benigni che parla del suo film «Tuttobenigni»; Nino Frasslca e Maurizio Nichetti che presentano, in anteprima, «Il bi e il ba»; Ugo Tognazzi che, insieme con i figli Ricky e Gianmarco, propone ai telespettatori un'autoironica «Tognazzi story». Invitati anche i reduci di Sanremo Toto Cotugno e i Righeira e la cantante lirica Cecilia Gasdia che interpre- . la «Mi chiamano Mimi» dalla •Bohème». Leonora Carey illustra con Damato le Immagini di un documento filmato sullo sfruttamento minorile nelle Filippine, mentre alcuni rappresentanti della società italiana del gruppo Iri Xelt descrivono le caratteristiche di una nuova speciale antenna che può essere utilizzata nei voli spaziali. Questi gli ospiti di DISCORING: Eros Ramazzotti presenterà un collage dei suoi tre successi a Sanremo; quindi i «Fine Young Cannibali,» eseguiranno «Suspicious minds», I Comsat Angels «I'm falling» e Tiziana Rivale «No stormy weather». I coniugi bulgari Filipov insieme con le due figlie Michaela e Severina sono ospiti della BUONA DOMENICA di Maurizio Costanzo, su Canale 5 dalle 13,30 alle 20,30. Commentano la lunga odissea dei Filipov il segretario del partito radicale Giovanni Negri e il presidente del comitato per la difesa dei diritti umani nei Paesi dell'Est, Antonio Stango. Ospiti musicali della pun- . tata sono Marcella, i Talk Talk, Nicola Arigliano e Giovanna; per il cinema intervengono Maurizio Ponzi e Enrico Montesano, regista e interprete de -Il tenente dei carabinieri»; per il teatro è presente Flavio Bucci protagonista e regista di «Lorenzaccio» in scena al Parioli di Roma. In omaggio ad Adolfo Celi, scomparso da pochi giorni, verrà riproposta una sua intervista presentata due anni fa, durante una puntata del «Maurizio Costanzo show». Si parlerà poi di ragazzi handicappati, dei danni da inquinamento acustico e dei centri per la cura della leucemia; in programma anche l'incontro di Maurizio Costanzo con don Sesti Serri, sacerdote' di Modena, autorizzato dalla Chiesa a praticare esorcismi. «Meno morti per droga» è il titolo dell'appuntamento di oggi con il PUNTO 7 di Arrigo Levi, in onda su Canale 5 alle 12,20 con replica alle 23,30. Discutono l'argomento, gli ospiti don Mario Picchi, fondatore del Ceis (comunità terapeutica per tossicodipendenti), il sociologo Gianni Staterà, il direttore del Servizio Centrale Antidroga del ministero dell'Interno generale Giuseppe Calabrese e il dottor Amedeo Curatolo, medico di una Sat, cioè di un centro per l'assistenza ai tossicodipendenti.

Luoghi citati: Filippine, Modena, Roma, Sanremo