Riconoscimento internazionale al prof. Angelini

Il gruppo Peugeot taglierà 15.000 posti? Riconoscimento internazionale al prof. Angelini SAN FRANCISCO — Con una semplice quanto solenne cerimonia a Silicon Valley cui hanno partecipato i più qualificati esponenti della tecnologia americana è stata consegnata la medaglia d'oro •Simon Ramo» al professor Arnaldo Maria Angelini, presidente onorario dell'Enel. Il premio, attribuito per la prima volta ad un europeo da parte dell'Institute of Eiectrical and Electronic En gineers (la più grande istitu zione d'ingegneria del mondo) è stato assegnato al prof. Angelini «per la sua leade*ship tecnica e manageriale nell'integrazione del sistema elettrico italiano e per i suoi contributi d'Insegnamento della sciema dei sistemi» • MAGNETI MARELLI — Nel 1986. la Magneti Marelli di San Salvo (Chieti), azienda operante in uno dei poli industriali più importanti del Mezzogiorno nel settore au tomobilistico, investirà oltre 18 miliardi in aggiornamento delle tecnologie produttive. Lo sforzo dell'azienda viene programmato e compiuto per accrescere la competitività dei prodotti (apparati elettrici per autoveicoli) sui vari mercati. La dichiarazione stata resa dai responsabili della Magneti Marelli al con siglio di fabbrica e ai sindacati. Fino al prossimo mese di aprile, inoltre, l'azienda non farà ricorso alla cassa inte grazione guadagni. • MASERATI — L'industriale Alejanch-o De Tomaso ritiene «irrinunciabile» il controllo di una quota di almeno 11 51 per cento nella Maserati: è quanto sostiene De Tomaso stesso in una intervista al settimanale «Il Mondo».

Persone citate: Angelini, Arnaldo Maria Angelini, Simon Ramo

Luoghi citati: Chieti, San Francisco, San Salvo