Il Bari ha poche trappole

Il Bari ha poche trappole Il Bari ha poche trappole Pugliesi nei guai, come i bianconeri - Fuori Loseto, Guastella e Cowans - Grande attesa per la gara, tifosi divisi sui due fronti BARI — La squadra del Bari aspetta la Juventus in «ritiro» nella vicina Bisce glie, per prepararsi soprattutto spiritualmente ad affrontare la capolista. L'attesa coinvolge sia 1 tifosi del club barese che 1 fans bianconeri: in Puglia gli innamorati della •vecchia signora* sono tanti e i club juventini non si contano. Le richieste di biglietti per lo stadio sono almeno il doppio rispetto ai posti che la società ha messo in vendita. n vecchio stadio della Vittoria, infatti, può contenere 40 mila spettatori, ma la Pretura ha limitato l'agibilità a 36 mila per motivi di sicurezza. Per impedire fenomeni di bagarinaggio, la società ha messo in vendita i biglietti d'ingresso solo agli sportelli dello stadio, e non più di tre a persona. 'Domani avremo addosso l'attenzione dell'Italia calcistica — sottolinea il presidente del club, Vincenzo Matarrese — e cercheremo di non deludere'. I problemi tecnici per l'allenatore Bolchi, però, sono parecchi, tanto da mettere le due squadre (viste le assenze nella Juve) sullo stesso piano, n Bari non potrà contare sui due migliori difensori considerando che Loseto è squalificato per un turno e che Guastella e a letto per un'infiammazione alle tonsille, ma anche Cowans è ko. Dopo aver sostenuto l'allenamento in mattinata, il centrocampista nel pomeriggio è stato colto da febbre alta. Una tegola per la squadra e per Cowans stesso, che nel girone di andata già non giocò a Torino perché vittima di un lungo infortunio. Ieri mattina, non prevedendo l'Improvviso stop, era caricatisslmo: : -La Juventus stimola qualsiasi giocatore a dare più delle proprie possibilità. Quindi le renderemo la vita difficile, e se ci riusciremo, lo avremo fatto con una delle squadre più forti del mondo. La Juve Ita tanti assi, via Platini è il più bravo». Discorsi da rifare, per Cowans. L'indisponibilità dell'Inglese crea problemi a centrocampo, quelle dei due difensori intaccano il rendimento di una delle difese più granitiche del campionato, •Il problema — continua a ripetere Bolchi — è sempre lo stesso per una squadra come il Bari che non ha molti rincalzi sui quali poter contare. Anche la Juventus è priva di Manfredonia e Bonini. ma la loro e senz'altro meno grave dell'assenza di Cowans, Loseto e Guastella, proprio perché la Juve ha sostituti validi, oltre allo stimolo della Roma che le soffia sul collo: Una domanda è d'obbligo in questa vigilia: chi marcherà Platini?. Bolchi risponde: *Sola, forse, ma chiunque Dopo il «si» di Tricella sarà incaricato avrà solo questo compito. Le decisioni però saranno prese quando si conoscerà lo schieramento bianconero: L'allenatore ieri ha compiuto 46 anni: ha festeggiato il compleanno forse più ansioso della sua vita. I due portieri. Imparato (titolare) e Pellicano, sono stati sottoposti ad un duro allenamento: hanno dovuto parare una serie numerosa di tiri ad effetto, un vero test anti-Platini. Un vecchio giocatore del Bari che giocò contro la Juve l'8 marzo del 1936 a Bari (1 blancorossi persero 4-0) è Raffaele Rossini, che ora ha 74 anni. Ricorda: .Fu una batosta incredibile. In effetti la Juventus era molto più forte di noi e il Bari non faceva catenaccio: allora si giocava per fare spettacolo. Orsi e Cesarini furono i migliori. Allora c'era anche Ferrari, un numero 10 che non era certo inferiore a Platini. Ma questo Platini, adesso, fa paura: Domenica allo stadio sarà forse presente anche l'allenatore del Barcellona, Venables. che terrà d'occhio la Juventus. Vito Cimmarusti L'inglese Rideout, cannoniere della squadra pugliese, ha saputo ambientarsi e ha dimostrato continuità di rendimento

Luoghi citati: Barcellona, Bari, Italia, Manfredonia, Puglia, Torino