Il congresso della dc slitta al 26 maggio

Il congresso della de slitta al 26 maggio L'inizio era stato fissato al 15 Il congresso della de slitta al 26 maggio ROMA — il congresso democristiano slitterà di qualche giorno: si terrà a Roma da lunedi 26 a venerdì 30 maggio, e non dal 15 al 19 maggio, come era stato originariamente fissato. E' questa la decisione che ha assunto ieri la direzione del partito. Cambiano anche le date delle assemblee e dei precongressi in sede locale, in vista del diciassettesimo congresso nazionale. Le assemblee sezionali finiranno il 5" aprile, invece che il 16 marzo come era stato inizialmente previsto. I congressi provinciali si svolgeranno 11 19-20 e 11 26-27 aprile e quelli regionali il 3-4 e 1110-11 maggio. Nel pomeriggio si é riunito l'ufficio politico del partito- Alla conclusione dei lavori, il presidente dei deputati Rognoni ha detto che ' •la de dovrà prendere e la prenderà, una iniziativa politica molto seria per arrivare ad una verifica politica, programmatica e funzionale». Alia domanda se fosse stata definita l'agenda dei temi da portare alla verifica. Rognoni ha risposto: «Adesso dobbiamo passare alcune scadenze parlamentari importanti: l'Irpef alla Camera, la finanziaria; poi ci sarà una direzione del partito». Forlani rispondendo a una domanda su una sua opera di mediazione tra Craxi e De Mita ha detto che gli Incontri tra 1 due leader «sono un fat. to normale-».

Persone citate: Craxi, De Mita, Forlani, Rognoni

Luoghi citati: Roma