La «regina del sole», il re degli hotel matrimonio dell'anno sotto la pioggia

La «regina del sole», il re degli hotel matrimonio dell'anno sotto la pioggia All'Ara Coeli in Roma si sono sposati Rocco Forte, figlio di Lord Charles, e Aliai Ricci La «regina del sole», il re degli hotel matrimonio dell'anno sotto la pioggia ROMA — Una pioggia sottile, fastidiosa, ha un poco guastato le nozze all'Ara Coell fra l'erede di una delle fortune più cospicue del mondo e la figlia di un noto neurologo romano. Lei, Aliai Ricci, ha vent'annl, è nata e cresciuta al Parloll, in via' Aldrovandl, una delle più «in» della capitale. Lui, Rocco Forte, figlio quarantenne di Lord Charles Porte, è chief executive di un trust che ha fatturato 2800 miliardi nell'ultimo anno fiscale. - C'era molta attesa per queste nozze: 1 settime nall inglesi e italiani le definivano le nozze dell'anno, una storia d'amore fiorita sulla costiera dell'Argentarlo, dove 1 Porte e 1 Ricci trascorrono le vacanze in ville contigue e dove Aliai, «regina del sole» in cinese antico, ha conosciuto anni fa Rocco, futuro «re degli alberghi». Davanti all'Ara, Coell, nel pomeriggio, c'era folla. Si sperava di assistere a nozze spettacolari. E una certa coreografia, abbastanza rigorosa peraltro, era prevista. La pioggia l'ha guastata. La sposa vestita di bianco, doveva salire la scalinata, seguita da otto damigelle (nlpotlne dello sposo e cuglnette della sposa) a sorreggerle 11 velo. Non è stato possibile, 11 velo è stato portato e srotolato velocemente davanti all'Ingresso della chiesa, Nessun esponente della famiglia reale inglese, nessuno di casa Savola, nessun nome di rilievo dell'aristocrazia italiana. C'erano però, tra gli altri, alcuni politici (Andreottl e Forlanl), 11 capo della polizia Porpora, l'ex primo ministro inglese Heath, qualche diplomatico, un nipote di Churchill (Charles Churchill, testimone con Cip Kesswlk per lo sposo, mentre per Aliai Ricci 1 testimoni sono stati 11 cognato Arrigo Della Gherardesca ed 11 professor Aldo Àureggl), U finanziere Mario D'Urso, che pur essendo in tight si riparava dalla pioggia con un enorme ombrello di tela bianco e blu. La cerimonia, nella basilica addobbata con festoni di frutta, è stata officiata dal cardinale Ugo Potetti un po' in latino, un po' In italiano, un po' in inglese. Dopo 11 rito, l'annunciato ricevimento al Grand Hotel (circa quattrocento persone, la maggior parte venute con voli speciali dall'Inghilterra) e poi il viaggio di nozze, sembra nel Caralbl. Al Grand Hotel la festa è stata grande: i balli sono andati avanti-per buona parte della nòtte. Cosi si corona il fidanzamento fra Aliai e. Rocco,' l'erede di un impero costruito dal padre, Lord Charles. Emigrato In Inghilterra dalla Ciociaria, dov'era nato, nel lontano 1814, appena maggiorenne Charles apri un piccolo bar, poi ristoranti, Infine alberghi. Oggi la «Trust House Forte» conta circa 800 alberghi. Roma. Aliai Ricci e Rocco Forte al termine dèlia cerimonia

Luoghi citati: Inghilterra, Roma