A tavola con Sua Maestà

A tavola con Sua Maestà A tavola con Sua Maestà Da oggi e ogni venerdì sera fino a maggio si mangerà regale in un locale frequentato nel secolo scorso da regnanti e da uomini dì Stato. Il ristorante «Del Cambio», nella settecentesca piatta Carenano, propone i menu «mangiare da re». Nello spirito di rilancio dell'aristocratico locale, dopo anni di sonnolenta- crisi, Amato Ramondetti, proprietario, e Angelo Maiolichi, chef, coadiuvati da Teresio Mo, elegante direttore di sala, costringeranno, in una piacevole violenta, i clienti a soffermarsi su pietanze tratte da un ricettario ottocentesco dal quale prendevano idee i grandi cuochi delle case reali. Cosi, a un pretto fisso di 70 mila lire, prestigiosi vini compresi, e soltanto dietro prenotazione, questo giorno che un tempo era dedicato al pesce diventa data di omaggio a Casa Savola. Difatti, sull'accattivante scarta da tavola» che vi proporrà il maitre de salle, sotto il simbolo della ex casa re-, gnante subalpina, troverete lupo di mare in salsa romana accompagnato àa> Gavi di Gavt La Scotca dell'Mi crema di sedano alla vellutata, filetti di pollo allo scarlatto, punch all'alkermes conte intermetto, noce di-vitello alla diplomatica in compagnia di un rosso Lessano della tetiuta Sella' dell'82, macedonia di legumi, bavarese di pesche ai pistacchi con Moscato Naturale d'Asti di Dogliotti. Ramondetti, giovane manager di lunglie vedute, punta su questo ristorante tanto caro a Cavour; e non a caso fa scattare l'operatlone «mangiare da re» il giorno di San Valentino: Per gli innamorati della buona tavola. • ed. ball.

Persone citate: Amato Ramondetti, Cavour, Dogliotti, Moscato Naturale, Ramondetti, Teresio Mo