Cagliari, esonerata Ulivieri in panchina ritorna Giagnoni di Vincenzo Frigo

Cagliari, esonerata Ulivieri in panchina ritorna Piagnoni Cambio di guardia per la squadra sarda in piena crisi Cagliari, esonerata Ulivieri in panchina ritorna Piagnoni CAGLIARI — Renzo Ulivieri esonerato, sulla panchina del Cagliari, disperato, torna Oustavo Olagnonl. E' la terza volta che la società rossoblu si affida al tecnico sardo che tenterà di essere profeta. In patria e di evitare la retrocessione In Serie O. «fi consiglio di amministrazione del Cagliari Calcio S.pA. ha deciso di esonerare il tecnico Renzo Ulivieri e, nel ringraziarlo per la collaborazione prestata con competenza e serietà, porge i migliori auguri per un ottimo prosieguo della sua carriera». Con questo comunicato, 11 Cagliari da Ieri cambia rotta La decisione è stata presa In mattinata ma era già nell'aria sin da domenica scorsa subito dopo la conclusione della disastrosa partita contro 11 Genoa che aveva visto ben quattro palloni andare dentro la rete cagliaritana. Gigi Riva, negli spogliatoi di Marassi, non era riuscito a contenere la sua amarezza é l'Insoddisfazione per l'ennesimo risultato negativo e le sue intenzioni circa l'esonero del tecnico toscano, pur attraverso 1 muri del fumoso stanzone, erano state capite da tutti. Poi era volato in Columbia per perfezionare la cessione di Uribe e, da laggiù, ha dato il suo consenso a quello che è poi stato il verdetto unanime di tutto 11 consiglio. ulivieri, sia detto per inciso, comportandosi con estrema serietà e onestà, ha facilitato, in un certo senso, la decisione degli amministratori rossoblu che, pur tutti d'accordo sull'allontanamento del tecnico, non volevano prendere un slmile provvedimento tenuto conto che l'allenatore aveva un Impegno scritto anche per il prossimo anno. Ulivieri ha strappato, davanti al dirigenti sardi, 11 suo contratto lasciando più Uberi gli stessi sulla decisione dell'esonero e facendo risparmiare alla società molti milioni. «Le dimissioni — ha commentato Ulivieri — non rientrano nel mio vocabolario perché sono convinto di aver fatto fino in fondo e per intero il mio dovere. Purtroppo alla base del nostro lavoro vi sono i risultati e questi determinano certe soluzioni'. Vincenzo Frigo

Persone citate: Gigi Riva, Renzo Ulivieri, Ulivieri, Uribe

Luoghi citati: Cagliari, Columbia, Serie O.