Ai funerali di Conti oggi niente discorsi

Ai funerali di Conti oggi niente discorsi Interverranno anche Craxi e Spadolini Ai funerali di Conti oggi niente discorsi DAL NOSTRO CORRISPONDENTE FIRENZE — La. pi Laido Conti, Ucciso r#H&H In un agguatò terroristico, è entrata alle 11 in punto a Palazzo Vecchio, dove era stata allestita la camera ardente. Le spoglie dell'ex sindaco di Firenze sono state accolte dal suono delle chiarine, mentre dalle persone che attendevano In piazza Signoria è scaturito un applauso spontaneo. La bara è stata sistemata al centro del salone del Dugento, davanti al gonfalone del Comune di Firenze, tra due bandiere del partito repubblicano abbrunate in segno di lutto. Erano presenti la moglie di Landò Conti, Ghisa, la madre Lisa e tre del quattro figli, Lapo, Leonardo e Lorenzo, mentre Stefano, il minore, SI è preferito lasciarlo a casa. E' cosi cominciata la lunga teoria di abbracci tra la vedova e tanti amici e conoscenti che sono voluti venire a testimoniare la loro solidarietà con la famiglia dello scomparso e 11 loro cordoglio. Il cardinale Silvano Plovanelll, arcivescovo di Firenze, ha consegnato alla signora Ghisa Conti un telegramma ricevuto dal Papa. «Mi unisco al dolore e alla deplorazione per l'efferato delitto che ha insanguinato codesta città colpendo l'ex sindaco Landò Conti — afferma 11 Pontefice wri Nel pregarla di esprimere ai familiari in lutto le mie condoglianze elevo a Dio la mia preghiera di suffragio». Oggi in Palazzo Vecchio si svolgeranno 1 funerali di Landò Conti. Non sono previsti discorsi ufficiali, ma solo la presenza del coro del Maggio musicale. Alla cerimonia parteciperà anche 11 presidente del Consiglio Craxi, Subito dopo, nel piazzale degli Uffizi sarà il partito repubblicano, presente 11 segretario Spadolini é tutti 1 membri della direzione nazionale, a rendere l'estremo omaggio a Landò Conti prima che la salma sia cremata e tumulata nel cimitero di Tresplano. Su disposizione del Provveditore agli studi.di Firenze la figura dell'ex sindaco sarà oggi commemorata anche In tutte le scuole fiorentine. f. m.

Persone citate: Craxi, Ghisa, Landò Conti, Silvano Plovanelll, Spadolini

Luoghi citati: Comune Di Firenze, Firenze