C'è anche la Coppa Italia

C'è anche la Coppa Italia GLI OTTAVI Oggi le gare di ritorno sotto la minaccia del maltempo C'è anche la Coppa Italia Peripezie di Roma e Torino: i giallorossi sono partiti da Fiumicino solo ieri sera, i granata arrivano a Messina nella notte La Coppa Italia continua (senza colpe proprie, è la Federazione ad aver organizzato per il torneo un calendario assurdo) e rischia altri rinvìi per 11 maltempo, stando ai «bollettini» del servizio meteorologico. Oggi si disputano le partite di ritorno degli «ottavi», ma per tre confronti si tratta dell'andata. Tre delle prime partite (Tottoo-Mesf slna, Inter-Padova 'e Sampdorla-Vlceza) vennero rinviate a data da destinarsi. Chissà che altre gare, oggi, non debbano slittare (in tutti I sensi). Si segnalano disagi da molte sedi. A Roma, Eriksson aveva fissato l'allenamento alle 11,30 prima della partenza. Ma l'appuntamento è saltato. I giocatori e lo stesso tecnico si sono trovati nell'impossibilità di raggiungere II centro tecnico di Trlgorla dove 1 campi erano peraltro sommersi dalla coltre bianca. La situazione aveva subito un'ulteriore complicazione quando si è saputo che erano chiusi gli aeroporti di Fiumicino e di Ciamplno. La società aveva deciso di ripiegare sul viaggio in vagone letto. Fortunatamente, nel pomeriggio la situazione è migliorata. Eriksson e 1 giocatori si sono ritrovati alle «Tre Fontane» da dove hanno rag. giunto in pullman l'aeroporto di Fiumicino riaperto al traffico. Finalmente la comitiva è partita per Milano verso le 17. Maltempo anche a Messina, dove il Torino è arrivato oltre tre ore dopo il tempo previsto. Infatti la squadra granata non ha potuto partire da Milano alle 16 per 11 mancato arrivo di aeromobile (e quindi equipaggio) dalla Capitale. Cosi, dopo aver perso la possibilità di volare direttamente a Catania in poco più di due ore, la squadra granata è salita su un aereo che, partito alle 18, ha fatto scalo a Roma. Da qui, alle 20,10, 1 torinesi sono finalmente decollati alla volta dell'aeroporto siciliano di Fontanarossa dove sono atterrati poco dopo le 21,30. A Catania la comitiva granata ha cenato e poi ha raggiunto l'hotel Royal di Messina poco prima di mezzanotte. In futuro 11 programma di Coppa Italia, torneo già poco considerato, dovrà tener conto anche delle stagioni (pur se le copiose nevicate nel Centro-Sud sono da considerarsi «eccezionali»). ' r, S( • La Juventus ha già venduto tutti 1 biglietti di curva Maratona e Filadelfia del 190' derby

Persone citate: Eriksson