Il Diaframma fanno «cult»

I Diaframma fanno «cult» I Diaframma fanno «cult» Stasera all'Ambra di via' Chiesa della Salute 77 (ore 21,15, Ingresso 8000 lire) suonano I Diaframma, formazione storloa della nuova musica Italiana. Guidati da Federico Fiumani, chitarrista e autore del testi delle cantoni, 1 Diaframma In cinque anni di lavoro hanno elaborato un loro «sound» particolarissimo, rarefatto e elegante, con ritmi serrati e effetti elettronici ben calibrati. Un gruppo che resta un «cult», pur avendo conquistato il grande pubblico. Ancora qualche concerto Jazz In settimana. Domani sera al «Capolinea n. 8> di via delle Maddalene 42 bis c'è l'At Big Band di Gianni Basso, all'.OId Station» di via Milito 57 i| trio Cavicchio» (clarinetto e sax), Negro (plano) e Bove (batterla) e alia «Contea» di corso Sella 132 II quintetto Hair and Glasses. Venerdì, Invece, II «Capolinea» ospita 11 trio di Marcello Tonolo (plano), Attillo Zanchl (basso) e Franco Mondinl (batterla) e la «Contea» Il Favilla-Romano Quartet. Proseguono Intanto, alla cassa del teatro Colosseo di via Madama Cristina 71, le prevendite per i concerti del Prefab Sprout (lunedi) e di Enzo Jannaccl (martedì). E si prepara una primavera di concerti da brivido: tra I nomi certi c'è la cantante anglonlgerlana Sade, ma ci sono anche buone speranze di poter finalmente ascoltare a Torino anche gli attesissimi Spandau Ballet. i.t.

Persone citate: Bove, Enzo Jannaccl, Federico Fiumani, Franco Mondinl, Gianni Basso, Hair, Marcello Tonolo, Negro

Luoghi citati: Torino