Gli azzurri respirano aria «mundial»

Gli azzurri respirano aria «mundial» BASKET Il campionato lascia spazio a Italia-Germania e ai sorteggi Gli azzurri respirano aria «mundial» Giovedì si chiudono i gironi di qualificazione per la Spagna - Gentile sostituisce Marzorati Il campionato di basket prepara una domenica esplosiva, con partitine tipo Dlvarese-Berlonl, Banco-Granarolo e soprattutto con la visita dell'Arexons al Slmac, che dopo aver affrontato l'unica squadra Italiana finora capace di batterio tornerà alla Coppa Campioni, mercoledì contro 11 Clbona di Petrovlc. La 21' giornata, Ieri l'altro, ha retto bene anche all'epidemia Influenzale e le tabelle-glochlno della corsa al playoff sono state smentite soltanto dalla caduta della Scavollnl a Trieste. La proiezione, in attesa di altre variazioni, ora dice: Slmac p. 50, Berlonl 42, Arexons e Oìrgl. 40, Dlvarese, Oranaròió"^ Riunite 36, Scavollnl 34, Marr 32, Banco 28, Livorno 20, Opel, Silverstone e Stefanel 18, Benetton 16, Mulat 12. La settimana, comunque, manda temporaneamente In archivio le battaglie del clubs (e le giuste rampogne di Dan Peterson al lanclamonete di Napoli: 'Degli incivili, conte chiunque, in qualunque città, getti roba in campo») per ridare spazio alla Nazionale. Valerlo Bianchini ha riunito ieri a Padova dodici azzurri, senza l'infortunato Marzorati, sostituito dal diciannovenne casertano Nando Gentile. Tra quel dodici 11 et sceglierà . i e . o . à I dieci che giovedì sera incontreranno la Germania' Ovest nell'ultimo match di qualificazione al campionato del mondo di luglio in Spagna. Ha risposto alla convocazione anche Vecchlato, appena riemerso dall'influenza, e se il dottor Ferrameli! giudicherà utilizzabile 11 centro della Berioni, 1 dieci prescelti dovrebbero essere Brunamonti e Della Valle, Ollardl e Premier, Sacchetti, Villalta, Magnifico, Polesello, appunto Vecchlato e Tonut o Dell'Agnello, con Dentile riserva. La partita ha Importanza relativa, anche se assegnerà 1) primo posto finale nel girouetwautf àquftare'fone^uàUfleale, la Germania si presenta ovviamente senza 1 suol professionisti (Schrempf e Blab) e anche senza Behnke, studente In Usa. Quello di Padova resta però l'ultimo «collaudo Introduttivo» della gestione Bianchini prima di fine campionato. Inoltre gli azzurri cominceranno davvero a respirare una boccata d'aria «mundial», giacché 11 match si gioca alla viglila del sorteggio, presso la Flba a Monaco di Baviera, del quattro gironi In cui si articolerà la fase eliminatoria in Spagna. g. men.