Satto imhiesta per mafia un'industria (in Florida) del marito della Thatcher

Satto imhiesta per mafia un'industria (in Florida) del marito della Thatcher Satto imhiesta per mafia un'industria (in Florida) del marito della Thatcher LONDRA — Denis Thatcher, il marito del primo ministro britannico Margaret Thatcher, è al centro di nuovi pettegolezzi: un'impresa di un gruppo di cui è vicepresidente è stata messa sotto inchiesta dalla commissione antimafia americana. Oli amministratori della ditta per la raccolta di rifiuti «Iws» a Miami, sono stati accusati di manovre per eliminare la concorrenza e mantenere 1 prezzi alti con metodi Illegali e rischiano una ammenda pari a un miliardo e mezzo di lire italiane. La «Iws» appartiene alla società finanziarla britannica Attwoods, di cui Denis Thatcher è vicepresidente. Rientrato Londra da Miami, Denis Thatcher sta trascorrendo la fine settimana con la moglie nella loro resi denza di campagna a Chequers in Inghilterra. Un portavoce dell'ufficio del primo ministro ha rifiutato di rispondere oggi alle domande del giornalisti. «Noi slamo qui — ha detto — per dare informazioni sull'attività del governo». Denis Thatcher è stato Inviato a Miami dalla Attwoods la settimana scorsa. «// suo viaggio aveva lo scopo di migliorare la nostra immagine» ha detto un alto funzionarlo della società britannica. «Vi sono decine di imprese messe sotto inchiesta dalla commissione antimafia — ha dichiarato Denis Thatcher — e nessuno si interesserebbe a questa in particolare se io non fossi chi sono». Jack Casagrande, l'amministratore delegato della «Iws», ha affermato che da 15 anni la stampa americana insinua che egli sia affiliato alla mafia. «Chiunque abbia un cognome che termina con una vocale (ciò denota una origine italiana) viene guardato con sospetto — ha dichiarato. — Se c'entrasse davvero la mafia pensate che Margaret e Denis Thatcher si sarebbero lasciati coinvolgere?».

Persone citate: Denis Thatcher, Jack Casagrande, Margaret Thatcher, Thatcher

Luoghi citati: Chequers, Florida, Inghilterra, Londra, Miami