L'eterna Simeoni e Mei stelle da ammirare

L'eterna Simeoni e Mei stelle da ammirare ATLETICA A Genova, in due serate, i campionati italiani al coperto L'eterna Simeoni e Mei stelle da ammirare GENOVA — Sara Simeoni' e Stefano Mei: ecco le stelle del tricolori indoor numero 17, da stasera al Palasport di Oenova, teatro abituale (è la nona volta che 1 campionati fanno tappa al Palasport della Fiera del Mare) di una rassegna importante che precede di una settimana 11 match di Torino tra azzurri, Jugoslavi e sovietici. Sara, la veterana, e Stefano, la speranza diventata realtà, fanno dimenticare le assenze preventivate di Andrei ed Evangelisti e quella Inaspettata di Stefano Tilll che, Infortunatosi domenica a Budapest, è stato costretto a chiudere anzitempo la stagione Indoor. La saltati-Ice sarà la protagonista della prima serata. E' reduce da ottimi riscontri. Nell'esordio a Firenze ha saltato 1,91 (non ie era mal successo In una carriera che può contare 17 stagioni) e si è ripetuta, vincendo, a Budapest, Stasera potrebbe fornire un grande acuto. Non stupirebbe nessuno. Ma non bisogna dimenticare che la prima serata offrirà anche la bella sfida sul 60 tra Pavoni e Ulio, apparsi In buona ripresa In occasione dell'Incontro vittorioso con l'Ungheria, l'esibizione di Giuliana Salce sul 3 km di marcia, 1 1500 femminili con Agnese Possamat e l'analoga distanza maschile con un buon campo di partecipanti tra 1 quali spicca 11 pisano Riccardo Materazzl, tornato con grande grinta dopo un anno di inattività. Materazzl potrebbe trovare sulla sua strada .11 giovane cuneese Walter Merlo, gran protagonista nel fine settimana ungherese, Domani toccherà a Mei, sul 3000. Il ventitreenne spezzino è reduce dalla splendida prova di Budapest dove ha corso e vinto in 7'46"40, record Italiano e miglior prestazione mondiale di stagione. Chiederà a se stesso una prova di efficienza e poi rivolgerà la mente agli europei al coperto di Madrid in programma 1122 e 23 febbraio. In questo momento sa di essere un uomo da medaglia e vuole guardarsi dentro a fondo. I 3000 chiuderanno 1 campionati e una seconda serata che ha in serbo un buon peso (Montelatlcl punta sempre più in alto), un salto triplo che propone oltre al migliori azzurri 11 forte tedesco Est Dlrk Gamlln (17,44 l'anno scorso), gli ostacoli con Daniele Fontecchlo già sceso quest'anno a 7"79 e gli 800 femminili che vedranno la galoppata solitaria della tedesca Est Kathrln Wuhn, l'67"86 nel 1984. c. p. '

Luoghi citati: Budapest, Firenze, Genova, Madrid, Torino, Ungheria