Speciale a Piancavallo è prima la Charvatova

Speciale a Piane®vali® è prima la Charvatova Speciale a Piane®vali® è prima la Charvatova PI ANCA VALLO — La cecoslovacca Olga Charvatova, classe 1962, Insegnante di ginnastica, è riuscita nello speciale di ieri a Fiancavano, ad ottenere 11 suo primo successo In una gara di coppa del mondo, precedendo nell'ordine la francese Pelen e la svizzera Oerli. Niente da fare, Invece, ancora una volta, per le slalomlste azzurre sempre più congelate nel «buco nero» di una stagione senza fortuna. Le ragazze della ex «valanga rosa» non sono riuscite a piazzarsi neppure tra le prime quindici. La migliore — si fa per dire — delle Italiane è stata Daniela Zini, sedicesima Alla fine della prima manche era la francese Pelen a guidare la danza. Ma alle sue spalle le prime quindici erano tutte comprese In 88 centesimi di secondo. Chiudeva la fila la medaglia d'oro Paoletta Magoni. In una seconda manche al cardiopalmo l'ha spuntata Olga Charvatova con una discesa tutta aggressività che le ha permesso di recuperare ben undici posizioni sino a portarla su? gradino più alto del podio. Paoletta Magoni, Invece, saltava La coppa del mondo e le azzurre lasciano ora Plancavallo per la Valzoldana che oggi ospiterà la sua prima gara di coppa; un gigante, tipo di prova dove — se possibile — le Italiane rendono quest'anno addirittura meno che nello speciale. CLASSIFICA: 1. Olga Charvatova (Cec) l'28"08; 2. Pelen (Fra) 3. Ortler (Svi) 1*28"19; 4. Svet (Jug) 1"28"31; 5. Strobl (Aut) l'28"35; 16. Zini (Ita) l'30"ll; 17. Bonfinl (Ita); 21. Quarlo (Ita); 22. Frigo (Ita).

Persone citate: Daniela Zini, Frigo, Olga Charvatova, Paoletta Magoni, Strobl, Zini