Anche Maertens applaude Platini

Anche Maertens applaude Platini Consegnata al francese la terza «bicicletta del goleador» riatlnl ieri ha trovato qualcosa di più che la solita «bicicletta del goleador», assegnatagli come capocannoniere dell'ultimo campionato da Gianni Savio, gran capo della formazione ciclistica Santlnl-Clerre-Conti Galli. A Villa Sassi di Torino la cerimonia della premiazione è stata anche l'occasione per l'annuncio del ritorno alle corse di un grande ex (molto ex, per disgrazie assortite) campione della bicicletta, Il belga Freddy Maertens, iridato del professionisti nel 1976 a spese di Moser e nel 1981 a spese di Saronnl. Maertens (nella foto con Platini) ha 34 anni e Gianni Savio lo rilancerà in una squadra belga di cui è sponsor tecnico. Ma torniamo a Platini: terza bicicletta specia¬ Anche Maertens applaude Platini L'ex iridato del '76 e dell'81 riportato al ciclismo da Gianni Savio lissima per lui, In tre anni d'Italia e di leadership fra I cannonieri. Il «mostro» di Ieri era In versione lenticolare, con manubrio ad ala di gabbiano. Platini è stato, a proposito della sua utilizzazione, più misterioso ancora che sul suo contratto futuro. Comunque una bella festa, presenti oltre a Maertens 1 corridori della Santlnl-ClerreContl Galli, cioè gli Italiani Fasolo, vincitore dell'ultimo «master» di ciclocross, Angeluccl, Cerri, Maurizio e Roberto Conti, Fasola, Festa, Gamblraslo e Ronchiate nonché I danesi Worre e Petersen e II d.s. Reverberl. In programma II Giro d'Italia, si capisce, e tante corse, del calendario nazionale e internazionale. E sin d'ora appuntamento per il prossimo anno: Platini dopo Platini?

Luoghi citati: Italia, Torino