Scomparso un Tir con materiale Nato

Scomparso un Tir con materiale Nato Era destinato a Sigonella, tre arresti Scomparso un Tir con materiale Nato POTENZA — Due autisti che hanno denunciato di essere stati rapinati di un «tir»' — che trasportava un «container» sigillato, contenente merce imprecisata, prelevata dal magazzini della base logistica della marina militare statunitense di Napoll-Agnano e destinata a quella di Sigonella (Siracusa) — sono stati arrestati dal carabinieri di Lagonegro (Potenza) per simulazione di reato. Sono Domenico Loffredo e Giovanni Bastone, di 39 e 31 anni, di Napoli; dell'autoarticolato «Fiat 190» e del «container» a loro affidati, 1 carabinieri non hanno trovato traccia. Oli inquirenti — che escludono che il «Tir» trasportasse materiale militare — ritengono probabile due Ipotesi: che automezzo e carico non siano mal partiti da Napoli o che entrambi siano «spariti» nel cosiddetto «racket dei Tir». Poco credibile è stato giudicato il racconto fatto da Lof fredo e Bastone, secondo 11 quale, mentre viaggiavano sulla corsia Sud dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, 1 due sarebbero stati bloccati da cinque persone che — a viso scoperto e armate di pistola — li avrebbero rapinati dell'autoarticolato e, dopo averli condotti con un'automobile per strade 6e condarle per circa due ore, li avrebbero liberati sulla statale 19, nel pressi di LagoneI grò.

Persone citate: Bastone, Domenico Loffredo, Giovanni Bastone

Luoghi citati: Lagonegro, Napoli, Potenza, Reggio Calabria, Salerno, Siracusa