Tante novità fra gli azzurrini Vicini dà spazio a Borgonovo

Tante novità fra gli azzurrini Vicini dà spazio a Borgonovo Tante novità fra gli azzurrini Vicini dà spazio a Borgonovo La punta del Como giocherà nella ripresa - Sei dei giovani di Vogts hanno giocato in prima squadra SALERNO — Italia-Germania under 21 in programma oggi a Salerno si preannuncla una partita ricca di spunti di interesse tecnici ed agonistici. Se Vicini si prefigge lo scopo di mettere a punto gli schemi di gioco in vista del due Incontri con la Svezia valevoli per 1 quarti di finale della Coppa Europa, in programma 1112 ed 1129 marzo prossimi, Berti Vogts, 11 direttore tecnico della nazionale tedesca, si trova, Invece, all'inizio di un nuovo ciclo La gara si preannuncla difficile per la nazionale italiana perché la Germania, anche se se ne conoscono fino in fondo i reali valori, rappresenta certamente un complesso molto dotato sul plano atletico e tecnico. La squadra di Vogts non si è qualificata per 1 quarti di finale del campionato d'Europa, ma ha dovuto spesso prestare, in occasione di Importanti incontri, alcuni suol giocatori fondamentali alla nazionale maggiore. E a Salerno questi calciatori (Immel, Illgner, Berthold, Frontzeck, Waas e Schwabl) saranno tutti in campo ed avranno puntati addosso gli occhi di Beckenbauer, In vista di una loro possl- ! bile convocazione per 11 mondiale messicano. Azeglio Vicini ha dovuto rinunciare contemporaneamente a quattro «pilastri» della sua giovane nazionale. Fare a meno di Franclnl, Baroni, Matteolt e Vialll, pare, però, non rappresentare per 11 tecnico azzurro un grave problema. ' All'assenza di Matteoli si sopperirà dando maggiori responsabilità, a livello di organizzazione del gioco, al romanista Giannini, mentre sul plano dinamico sarà il napoletano Filarci! a doversi dar da fare per rendere più produttivo 11 lavoro del centrocampo. In difesa è bastato a Vicini richiamare 11 fuori-quota Bonetti da affiancare all'esperto Ferri e al due più giovani Carannante e Progna, per conferire a tutto il reparto la necessaria sicurezza ed affidabilità. Il fatto che non siano in palio 1 due punti offre anche la possibilità a Vicini di compiere qualche esperimento. L'allenatore ha, infatti, già deciso di fare due o tre sostituzioni ed ha anticipato che nel secondo tempo itndipendentetnente dalla prestazione degli attaccanti», manderà In campo Borgonovo. Italia Germ. Ov. Zenga 1 Immei Ferri 2 Reuter Carannante 3 Berthold De Napoli 4 Kohler Bonetti 5 Funkel Progna 6 Frontzeck Donadonl 7 Schupp Giannini 8 Schwabl Mancini 9 Gandino Filardi 10 Waas Baldieri 11 Eckstein Arbitro: Borg (Malta) Lorieri 12 Illgner Pioli 13 Trares Carobbl 14 Schmidt Berti 15 Drews Borgonovo 16 Kutowski Comi 17 Geilenkirchen TV: diretta su Rai 2 dalle 14,25; sintesi su Montecarlo alle 19,30.