Giordano operato a Napoli, ne avrà per 20 giorni

Giordano operato a Napoli, ne avrà per 20 giorni Riduzione della frattura alla clavicola sinistra per il centravanti, dopo l'incidente d'auto Giordano operato a Napoli, ne avrà per 20 giorni NAPOLI — E' entrato In sala operatoria con un'ora di ritardo. Un precedente intervento si è prolungato e Giordano ha dovuto attendere. Alle 19,30 il professor Iannelll, con la collaborazione del figlio Paolo e della sua collaudata équipe, ha ricomposto la frattura della clavlcola sinistra del centravanti del Napoli. L'operazione è durata venti minuti. «Al calciatore è stato inflbulato l'osso con un chiodo di Stelnmann che sporge leggermente dalla spalla in modo da essere rimosso senza ulteriore intervento», ha detto l'assistente D'Alessandro, Incaricato dal prof. Iannelli di fornire notizie sull'operazione. Il ricovero di Giordano durerà quattro giorni. Poi l'attaccante, senza Impegnare la spalla, potrà effettuare gli allenamenti per prepararsi alla ripresa che non potrà avvenire prima di una ventina di giorni. Bruno era arrivato a Napoli nel primo pomeriggio, accompagnato dalla sua Susanna e dall'amico Sandro. Nel-, l'attesa dell'ora dell'intervento aveva parlato con I cronisti. «Spero che tutto vada bene come ha detto 11 professor Iannelli. La Nazionale? Vincerà contro la Germania. Ammirerò 1 miei compagni In tv. MI fa piacere che Bearzot non mi abbia dimenticato. In Messico vorrò esserci anch'Io». Arrivano Renlca e Peccl. Gli portano una buona notizia, sono 1 suol Inseparabili compagni. Bruno, finalmente, dopo otto mesi, ha trovato casa. A Bruno giungono anche gli auguri di Maradona: •Dedicheremo a Giordano la vittoria contro II Lecce». L'attaccante chiede di riposare. Un'ultima richiesta è per 11 professor Iannelli: «Mi faccia addormentare prima di entrare In camera operatoria. Non voglio vederla». Lo salutiamo. Lui ribadisce I suol obiettivi: «Voglio essere presente per le ultime gare del Napoli, per la qualificazione Uefa e poi voglio andare In Messico. Da calciatore». Vittorio Ralo

Persone citate: Bearzot, D'alessandro, Iannelli, Maradona

Luoghi citati: Germania, Lecce, Messico, Napoli