Si parla solo di Schuster

Si parla solo di Schuster Nel clan tedesco rimpianti per il «no» dell'asso del Barcellona Si parla solo di Schuster • Beckenbauer: «Con luì in squadra iin^hìrra Germania» - Magath regista contro gli azzurri VIETRI — L'ombra di Schuster, prossimo rivale della Juventus in Coppa nelle file del Barcellona, sembra pesare davvero sulla nazionale tedesca, sempre alla ricerca di un regista che le consenta il ritorno ad un ruolo di «grande» del football intemazionale. Gira e rigira il nome del giocatore del Barcellona ritorna puntuale nel discorsi sulle prospettive del calcio germanico ai mondiali messicani, andando oltre alla partita di domani ad Avellino. Schuster, in polemica con la propria federazione, ha rifiutato il ritorno in nazionale, e non sembra intenzionato a ri- ledere la propria posizione. Ma Beckenbauer, il et. della nuova Germaiila, non si rassegna: «Ritengo Schuster un grande giocatore e soprattutto un grande regista. Se accetterà di rientrare sarà 11 benvenuto ed io farò di tutto per convincerlo. Ma la decisione tocca a lui. Sicuramente con Bernd la Germania potrebbe Interpretare un altro ruolo. Lui è la luce del gioco». Beckenbauer aggiunge: Cercherò di fargli parlare anche da amici comuni. Sarei felicissimo di portarlo in Messico. LI Schuster potreb-, be essere 11 nostro Antognonl, l'Antognoni di qualche anno fa. che lo ricordo con ammirazione». Senza Schuster il regista della nazionale antl-Italta sarà il non più giovane Magath, che Beckenbauer ha visto in netta ripresa. Magath ha raccolto senza eccessiva sorpresa la convocazione: «Più o meno mi aspettavo di essere richiamato, le cose In nazionale infatti non erano andate molto bene negli ultimi tempi. MI sento In grado di recitare la mia parte, e conto di arrivare fino in Messico. Le porte del mundlal me le può chiudere solo Schuster... Beckenbauer ha rinviato a oggi l'annuncio della forma zlonc, mostrandosi sorpreso che i giornalisti italiani gliela chiedessero 48 ore prima, giochi comunque sembrano fatti con Augenthaler Ubero e Klaus Allofs (o Grundel) al fianco di Rummcnigge in attacco. La Germania cioè dovrebbe allinearsi con Schumacker, Buchivald, Brlegel, Karl Heinz Foerster, Augenthaler, Herget, Thon (o Littbarskl), Matthaus, Klaus Al lofs (o Grundel), Magath < Rummenlgge. c. p.

Luoghi citati: Avellino, Barcellona, Germania, Messico