Assicurato il pubblico

Assicurato il pubblico Assicurato il pubblico Ad Avellino una polizza per gli spettatori - Anche in campionato DAL NOSTRO INVIATO CASTELLAMMARE DI STABIA — I 40 mila spettatori presenti domani ad Avellino per Italia-Germania Ovest e quelli che assisteranno a tutte le partite casalinghe della nazionale azzurra nel corso del 1986, saranno automaticamente assicurati contro gli infortuni. E' l'Assitalla, sponsor ufficiale della nazionale, che offre gratuitamente questa particolare copertura assicurativa, per la prima volta a beneficio del tifoso e degli addetti ai lavori, giornalisti compresi, dal momento in cui entrano allo stadio fino al momento In cui escono. La «polizza del tifoso» prevede un capitale assicurato di cento milioni di lire sia in caso di morte che di invalidità permanente, conseguenti ad un infortunio che si dovesse verificare all'interno dello stadio (da denunciare e verbalizzare entro le 24 ore) e non riguarda, ovviamente, gli spettatori responsabili di eventuali atti di violenza. Perfino chi malauguratamente colto da Infarto (che non è evento traumatico) dovesse cadere e ferirsi gravemente, verrebbe risarcito. La Flgc ha accolto l'Iniziativa, unica nel suo genere (Bearzot ne è addirittura entusiasta) che potrebbe essere allargata al nostri campionati dove c'è un crescente bisogno di sicurezza. «Il biglietto della gara, anche gli omaggi e le tessere di servizio, valgono come titolo e il premio è sulle cento lire per spettatore In possesso di tagliando», ha spiegato Giancarlo Giannini, direttore commerciale dell'Assltalla. E' un primo passo importante verso una forma di tutela e garanzia che andrebbe allargata a tutto il mondo sportivo. b. b.

Persone citate: Bearzot, Giancarlo Giannini

Luoghi citati: Avellino, Castellammare Di Stabia, Germania Ovest, Italia