Esame ungherese per gli azzurri

Esame ungherese per gli azzurri ATLETICA A Budapest primo impegno indoor delle nazionali Esame ungherese per gli azzurri BUDAPEST — Oggi pomeriggio le nazionali azzurre di atletica fanno il loro esordio stagionale affrontando l'Ungheria. SI tratta di un test severo, che giunge pochi giorni prima del campionati .italiani di Genova (5 e 6 febbraio) e dell'incontro con Jugoslavia e Unione Sovietica (Torino, 12 febbraio). In campo maschile gli azzurri avranno 1 loro punti di forza in Tuli e Pavoni (60 e 200), Fontecchlo (60 hs), Mei (1600 o 3000), Montelaticl (peso), Badlnelll (triplo) e M. Damilano (5 km di marcia). I padroni di casa risponderanno con due forti lunghisti, Szalma e Paloczl, rispettivamente autori di 8,30 e 8,25 nella passata stagione, con 1' ostacolista Bakos (miglior europeo '85 con 13"45 nel 110 hs) e con 11 triplista Bakosl (17,23 l'anno scorso). Per la nazionale maschile si tratta del ventesimo Incontro in nove anni di match indoor, con un bilancio estremamente lusinghiero: 18 vittorie ed una sola sconfitta, con l'Unione Sovietica. Quanto alla squadra femminile, sarà guidata ancora una volta da Sara Slmeonl, reduce dal brillantissimo esordio fiorentino (1,01) di dieci giorni fa. SI attendono inoltre conferme da Antonella Caprlottl che nel criterium fiorentino ha eguagliato con 6,4111 limite italiano Indoor, dall'altra lunghista Sandra Becattl, da Erica Rossi nel 400 e da Agnese Possamal..

Persone citate: Agnese Possamal, Antonella Caprlottl, Damilano, Erica Rossi, Mei, Pavoni, Sandra Becattl, Sara Slmeonl

Luoghi citati: Budapest, Jugoslavia, Torino, Ungheria, Unione Sovietica