Non solo canzoni, anche video per il 36° Festival di Sanremo

Non solo canzoni, anche video per il 36° Festival di Sanremo Si comincia il 13 - Il programma illustrato da Gianni Ravera Non solo canzoni, anche video per il 36° Festival di Sanremo ROMA — Grande affollamento Ieri mattina nella Terrazza Martini per la presentazione ufficiale della trentase le sima edizione del Festival di Sanremo, In programma 11 13,14 e 15 febbraio. Al pubbll| co di discografici, giornalisti e funzionari Rai, Ravera ha Illustrato cori 11 consueto tono familiare le caratteristiche della manifestazione che • _ verrà, trasmessa In diretta su I 'Ramno per tutte e tre le se' rate (l'ultima In Eurovisione), a partire dalle 20,30. Le trentasei canzoni In '. gara, oltre a essere interpreti j"; tate dal vivo (ma su base re■ glstrata), saranno presentante, per la prima volta nella 'storia del festival, solo e sem- ®'pre da una donna, Loretta Ooggl. Al suo fianco ci sarà 11 trio di Dlscorlng: Anna Pettlnelli, Mauro Michelonl e Sergio Manclnelll. La Ooggl è anche l'Interprete della sla di apertura intitolata Io «^nascerà. In coda passeranno Tje Immagini del video di Stlng, Russlan. Particolarmente grosso I l'impegno nella manifestazione della Rai che si è assicurata un contratto di collaborazione In esclusiva con 11 Comune di Sanremo, per le prossime tre edizioni del festival. Dal 24 febbraio al 21 marzo, alle 1130, alle 16 e alle 23 andranno In onda su Raluno le «Vetrine di Sanremo», protagonisti tutti 1 cantanti che hanno partecipato alla gara; l'Orecchlocchlo, presentato da Fabio Fazio e Simonetta Zauli realizzerà, in diretta dal teatro del Casinò Municipale di Sanremo, cinque trasmissioni con Tullio De Piscopo e Maurizio Ferrini come ospiti fissi Luca De Gennaro e Augusto Verono saranno 1 conduttori delle tre serate radiofoniche su Ralstereouno, mentre Emilio Levi curerà per Ral- stereodue collegamenti quotidiani con il teatro Ariston In onda dalle 15 alle 19,30. A Italia sera è affidato li ruolo di promuovere l'unica grande novità della manifestazione: da lunedi 3 a venerdì 1411 programma di Badaloni ospiterà gli otto video inediti e stranieri che partecipano alla gara «Sanremo video». Si tratta di The promite degli Arcadia, Phantom of the opera di Steve Hariey e Sarah Brightman, Sancttfv yourself del Slmple Minds, Hard woman di Micie Jagger, It's alright degli Eurythmlcs, Absolute beginners di David Bowle, Leader of the pack delle Twlsted Elster e And the was del Talklng Heads. Il video vincitore sarà trasmesso nella serata finale del festival. Sempre per Italia sera Serena Dandlnl e Giulia Fossa conduranno collegamenti giornalieri. Antonio Moretti sarà li regista delle tre serate in diretta, mentre Enzo Samigli curerà le scenografie. Nel giorni del festival, Sanremo ospiterà due mostre: «Segno e canzone» e «Mostra del 78 giri.. Per la prima volta con la Goggi una donna presenta il Festival

Luoghi citati: Italia, Roma, Sanremo