Agente segreto 007 missione computer

Agente segreto 007 missione computer Agente segreto 007 missione computer STAR Wars, L'Impero colpisce ancora. The return of ledi, Rambo, Give my Regards To Broad Street, ahostbusters...Hon è l'elenco del campioni d'incassi delle ultime stagioni cinematografiche. Sono vldeoglochl. Per un programmatore a corto d'idee 11 filone cinematografico è una miniera inesauribile, anche se tutto sommato non troppo redditizia: In effetti molti videogames ispirati a film di successo hanno fruttato guadagni piuttosto deludenti. Un po' per l'innegabile crisi che aleggia nel settore dopo gli anni delle vacche grasse e 1 danni che causa la riproduzione illegale del floppy disk o delle cassette; e un po' perché il produttore del videogame «cinematografico» deve mettere In conto perdite anche 11 pagamento del diritti d'autore sulla pellicola alla quale il videogioco si ispira. Comunque il trend non si arresta, lncorag' glato dal buoni esiti commerciali di videogame come Ghostbusters e Rambo, che hanno scalato le «hit-parade» del programmi per computer più venduti in tutto il mondo. L'inglese Domark (200 Warple Road, Londra SW 20) per conquistare il pubblico dei vldeoglocatorl ha fatto le cose in grande, richiamando in servizio l'inossidabile James Bond 007 nella sua ultima avventura cinematografica, A View To Kilt (in Italia Bersaglio Mobile), che è diventata un programma per lo Spectrum 48K. 11 gioco, diviso In quattro parti (all'ultima si può accedere soltanto dopo aver completato le precedenti), ripercorre tutta l'avventura di JaJneslBbrid'lmp^ferAto a éal vare la Sili con Valley minacciata dal diabolico I vantaggi, tuttavia, sono diversi. Costi davvero bassi, un prezioso scambio, vita nuova in famiglia. Senza dimenticare la lingua. Due associazioni italiane con sede a Roma — Intercultura, piazza S. Pantaleo 6, e A/sai, via di Sant'Alessio 24 — offrono anzi la possibilità di ospitare ragazzi o ragazze stranieri solo per motivi culturali. In questo caso, la famiglia deve solo fornire,, yl^o,, alloggio, ami- C'^fel ni) •filot.v. -uttu Enrieo Benedetto Industriale Max Zorin (ironia di gioco per computer 11 cui obiettivo è difendere il «cuore» dell'industria informatica Usa). Si comincia con «Paris Chase», caccia a Parigi: il giocatore, che impersona Bond, insegue May Day che per sfuggirgli si è lanciata con un paracadute dalla Tour Eiffel. Per catturarla deve trovarsi esattamente nel punto dove atterrerà, e nello stesso Istante. Ma il vento cambia continuamente, e Bond per non mancare all'«appuntamento» con la sua affascinante nemica deve vagare per Parigi superando barriere, muri e sparatorie. Secondo passo. «City Hall»: Bond e la sua amica 8tacey sono Intrappolati in un ascensore del municipio di San Francisco da Max Zorln, industriale sempre più malvagio. L'agente 007 deve riuscire a liberarsi, salvando Stacey, mentre divampa l'incendio appiccato da Zorln prima di fuggire, e il fumo rende difficili e Impacciati i movimenti dell'agente segreto di Sua Maestà. Il terzo gioco è «The Mine-Silicon Valley». Zorln, per disfarsi della concorrenza delle aziende della Silicon Valley, vuole seppellire l'intera vallata facendo esplodere una bomba nascosta in una miniera. Bond deve trovare l'ordigno e disinnescarlo, ma l'unica che può essergli d'aiuto è May Day: la ragazza, che sta dalla parte di Zorin. collaborerà con l'agente 007 solo se sedotta dal suo celebre fascino. Il quarto passo, quello finale, è riservato a chi sarà riuscito a superare le prove precedenti: e, come in ogni giallo che % rispetti, non p"uò esSe- Gabrlele Ferraris

Luoghi citati: Italia, Londra, Parigi, Roma, San Francisco, Usa, View To Kilt