La riscossa della signorina grandi forme

La riscossa della signorina grandi forme La riscossa della signorina grandi forme tenendo a torto economicamente marginale la produzione di collezioni particolari e dando per scontato che la donna con qualche chilo In più non segua la moda. Oggi alla vecchia e polverosa concezione del vestito fuori misura se ne va contrapponendo un'altra più gaia e completa che offre capi di grande vestlbllità confezionati con tessuti at- Per le «misure forti» non è più tempo di colori tristi e linee antiquate. Le donne si sono ribellate alla schiavitù della moda riservata a chi ha un fisico da indossatrice. Oggi l'eleganza non si ferma alla taglia 46: parola di Sandra Milo e di Katia Ricciarelli tuali ed esclusivi, ricchi di contenuti moda. Le taglie cosiddette conformate sono 11 prodotto di un'indagine compiuta, ogni 4 anni circa, da esperti che mettono a confronto diverse tipologie di donna sulla base di rilevamenti statistici per stabilire se in media sono variate la statura, la lunghezza degli arti e la circonferenza del petto e del bacino. «In genere, nelle persone più robuste c'è una sproporzione fra parte superiore e parte Inferiore del corpo», spiega Stefania Veronese, responsabile della linea Cori Lady (che va dalla taglia 46 alla 52) del Gruppo Finanziario Tessile. «Ecco perché noi consideriamo sempre una differenza di 8- 10 centrimetrl fra il petto e 11 bacino. Per esemplo se il giro seno è di 98 centimetri, I fianchi misureranno 106. 108 centimetri». Il punto più critico e difficile da mascherare è infatti II bacino. Petto abbondante e spalle larghe si possono valorizzare facilmente con

Persone citate: Katia Ricciarelli, Sandra Milo, Stefania Veronese