Alcol, spezie e grassi fritti i peggiori nemici del fegato

Alcol, spezie e grassi fritti i peggiori nemici del fegato Alcol, spezie e grassi fritti i peggiori nemici del fegato tonò un accumulo di sostanze che a lungo andare danneggiano l'economia generale e quella del vari organi, obbligando il fegato a un lavoro eccezionale. SI può aumentare l'esercizio fisico secondo possibilità individuali, costituzione, sesso, età, e tutto dipende dalla volontà piuttosto che dalle disponibilità economiche. zioni circolatorie e funzionali che stanno alla base della sonnolenza e del gonfiore dopo 1 pasti, e sono la causa di alltosl, emicrania, nausea e anche alterazioni cutanee. IL fegato è l'organo che, più di ogni altro, subisce gli aspetti negativi della vita moderna.' Basta pensare alle difese che mette in atto per i tossici presenti nell'atmosfera, gli additivi chimici aggiunti per migliorare l'aspetto dei cibi, 1 fertilizzanti e gli antlcrlttogamlcl spruzzati in modo non corretto, i numerosi e vari inquinanti come la plastica e i derivati del petrolio. Oltre a questi danni chimicofisici noi stessi peggioriamo la situazione con eccessiva sedentarietà, fumo, superalcolici, stress e diete squilibrate. L'uomo dunque conduce una vita sociale che impone un ritmo logorante e favorisce l'accumulo di sostanze estranee all'organismo. Se a queste intossicazioni aggiungiamo quelle derivanti dall'alimentazione e dall'inevitabile corteo di piccole o grandi malattie che accompagnano la vita di ognuno, possiamo comprendere come il numero di persone che accusano disturbi al fegato sia in continuo aumento. Prima di andare a ricercare terapie e medicine capaci di risolvere i disturbi derivanti da questa patologia è preferibile quindi dare al proprio modo di vivere un indirizzo lglenlco-dletetlco più razionale. Pochi Insaccati Alcune sostanze alimentari devono essere usate con moderazione soprattutto per quanto riguarda la loro preparazione (carni Insaccate, formaggi troppo stagionati, intingoli, grassi fritti, alimenti conservati con additivi e conservanti, cibi troppo piccanti). Chi è Meglio crudo