Piccola storia di birre italiane

Piccola storia di birre italiane Piccola storia di birre italiane LJ INDUSTRIA italla, na della birra Intorno alla metà deli'800: a quest'epoca, l'industria italiana della birra ha già raggiunto Importanti dimensioni produttive: ha numerosi stabilimenti, localizzati soprattutto nel centro e nord. Inizio '900: la situazione è ancora molto parcellizzata: nel 1900 le fabbriche attive sono 95, nel 1920 sono 62. Si registra intanto un aumento medio della produzione globale e del consumi del 10 per cento. 1928-1931: esce la prima Campagna pubblicitaria collettiva del ' produttori Italiani di birra 1948i nell'immediato dopoguerra, in un'epoca di profonde trasformazioni sociali e politiche, nasce a Roma la nuova Associazione degli industriali della birra e del malto, Tra le sue finalità: promozione collettiva del neurovegetatlvo, specie il parasimpatico: distende, rigenera, rafforza, aumenta le forze lmmunologlche, stimola la i muscolatura liscia, quindi agisce non solo sul sistema linfatico, ma anche sulla circolazione sanguigna. Viene spesso prescritto dopo resezioni o lesioni di nodi linfatici (ad esemplo le mastectomie tumorali) per evitare edemi linfatici. La terapia ha effetto rilassante e perfino analgesico: 11 tessuto sottodermlco resta più teso, quindi la pelle ha un aspetto più liscio. Per questo 1 trattamenti sono consigliati nelle cure dimagranti (mantengono sodi i tessuti e la pelle) e durante la gravidanza (prevengono gli edemi alle gambe e le smagliature, ma

Luoghi citati: Roma