6

6 LA STAMPA Anno 120 - Insorto redazi II Sagre astigiane Il gran fritto misto, piatto principe della cucina moni"cri-ma (In un'unica portata vengono serviti fegato, salsiccia, cervella, polmoni, animelle, cotolette, semolino, amaretti e carote, accompagnati da «bariletto» verde con acciughe e prezzemolo) sarà il protagonista sabato e domenica del primo appunta-, mento con le Sagre astigiane, organizzate dalla Camera di commercio. Lo presenteranno i cuochi della Pro loco di Callianetto (il paese natale di Glandola) che aprono la serie del nove paesi Impegnati nel festival della cucina contadina. Giovedì 16 gennaio si proseguirà con Montlgllo e 11 suo «coniglio del vignaiolo*. La rassegna, ospitata nel cantinone sotto 1 portici Pogliani di piazza Alfieri ad Asti, continuerà con Revigliasco (18-19 gennaio), Costigliele (23), Tonco (25-26), Motta (30), Mongardino (1-2 febbraio), Quarto (6) e Boglietto (8-9). I prezzi per un menù, completo di vini, non su-, perano le 12 mila lire a testa. Francia giovane Lanciata nell'Anno internazionale della Gioventù, la «Carta Giovani» è una preziosa compagna per chi ha meno di 26 anni e vuol viaggiare' in Francia. Costa 50 franchi (circa 10 mila lire), è disponibile in 6 mila punti vendita (tra cui i Centres d'Information Jeu-, nesse, gli sportelli del Crédit Mutuel, banche del gruppo 'Cidi1 eccetera). Con la car-1 ta si riceve una guida nazionale a tutti i vantaggi cui si ha diritto. Le prestazioni, più di 4600, riguardano trasporti, alloggio, riduzioni in diverse catene alberghiere. Servizio informazioni presso il Ministero della Gioventù e dello Sport (tel. 00331 2503030). onale de LA STAMPA - N. 7 - Giov edì 9 Gennaio 1986 6

Persone citate: Motta, Pogliani

Luoghi citati: Asti, Francia, Mongardino