To' chi si vede la sera nei ristoranti di Milano

To' chi si vede la sera nei ristoranti di Milano To' chi si vede la sera nei ristoranti di Milano OOOI a Milano sono soltanto tre 1 locali veramente alla moda, dove si trovano «tutti quelli che contano», a prescindere dalla bontà del piatti, alta o bassa che sia. Cosi da anni, a dispetto della poca rinomanza della cucina, la sera si va al Santa Lucia di via San Pietro all'Orto, accanto a corso Vittorio Emanuele, dove anche a tarda ora, stretti tra i tavolini, si mangiano spaghetti, pizze e pastiera napoletana. Qui si fanno compagnia giornalisti come Gaetano Afeltra e dirigenti come Giorgio Fanfanl, figlio di Amlntore e Pr della Star, o come Giovanni Minoli, big di Raldue, da solo o con fratelli. La novità di gran moda Invece è l'Oca nera di via De Amlcls. discreto ristorante dove si gusta con 30 mila lire un buon menù guidato, in mezzo a stoffe firmate e porcellane di pregio., Ci trovate sempre il direttore del Corriere della Sera, Piero Ostentilo, ma anche la redazione di Repubblica, la Mondadori che festeggia Topolino, il campione motociclista Uncini ed 1 big della sua federazione sportiva, 11 mondo dello spettacolo (Renzo Arbore), quello politico, la moda e i manager. Il terzo posto della Milano «In» è 11 giovane Verdi di piazza Mira bello, accanto al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello sport, dove 1 redattori del due giornali si mescolano al giovani-bene, amanti della cucina sfiziosa. A parte questi tre posti, come si dividono i milanesi che contano all'ora della colazione o a quella di cena? I politici, di qualunque colore siano, scelgono 11 Club 44, circolo chiuso dalle accoglienti moderne salette, 11 Biffi Scala, il Porto; ti prediletto del repubblicani è il Savini: ci si vede spesso Bruno Vlsentlnl, ma anche Carlo De Benedetti, Guido Rossi e l'ex presidente della Conflndustrta Merloni. Il mitico letterario Bagutta è preferito da Sandro Pertini, mentre 1 compagni. del psl prediligono 11 buon Luciano, 11 medio Cassina de' Pomm (anche per una annosa militanza del mitico titolare, Raffaele Marzorati) o li Corte Regina della periferica via Rottole, 11 cui fatto il pranzo di nozze. Oggi è una stupenda trattorìa dalla buona cucina lombarda (con alcune altre raffinatezze) che Incontra i favorì di giornalisti gourmet, anche per la travolgente simpatia del suo t ito-, lare, 11 conosciti tlsslmo! titolare, Nico Silvestri, è capo ufficio stampa In Regione. I de vanno spesso alla' Lanterna di via Movati, a pochi passi dalla sede del partito. Ma qualche giorno fa 11 ministro Giovanni Corta era al classico Alfio di via Senato 11 cui titolare, oltre che dirigente della categorìa, è anche consigliere comunale democristiano. ^

Luoghi citati: Milano