GUStati Uniti di Dickens

GUStati Uniti di Dickens GUStati Uniti di Dickens COSTA atlantica. Non c'è più molto da scoprire nel centro dell'Impero, ma se si ha come guida Charles Dickens si può sempre tentare. Il suo viaggio è del 1842 ed è racchiuso in un libro intitolato * America». Durata sei mesi, partenza 114 gennaio. Se non avete anche voi tutto quel tempo, potete scegliere porzioni di viaggio come fossero porzioni di torta. Comunque pediniamo lo scrittore Inglese. Approda a Boston, «città bella, che fa ottima impressione per raffinatezza e superiorità intellettuale», poi ferrovia, fiume Connecticut, New Baven e New York, da farti rimanere senza flato, e ancora Filadelfia e Washington, «la città delle grandi Intenzioni, ambiente favorevolissimo alle divagazioni della mente». E Richmond, dall'aria squallida e triste, Baltimora, Pittsburg, e un piroscafo del West fino a Cincinnati, «una delle città più Interessanti d'America». Una puntata a St. Louis e. finalmente, la prateria, 11 West, quello che noi vediamo al cinema. Poi di nuovo a nord, in diligenza da Columbus a Sandusky, Lago Erte e sconfinamento in Canada per quel capolavoro che sono le cascate del Nlagara, «luogo Incantato dove svaniscono 1 quotidiani affanni». sii airotBoa ■ :1 Ji- O Infy I Pubblicità dell'Amalia per giornali e riviste all'estero lire (per pensione completa, 12 mila lire In più al giorno). A Livigno 1 minimi sono 356' mila in bassa stagione e da 412 mila In quella alta. l'Hotel Rezla, con Alpitour o Ventana. ; A Livigno, stesso comprensorio, lo specialista è l'operatore Columbus (Genova, 010-587385) che propone la combinazione hotel+skipass+scuola di sci. 81 può scegliere tra una dozzina di alberghi • Quote: a Bormio, mezza pensione da 287 a 364 mila Marilleva Centro sci Valtur, In Val di Sole (Trentino), a 1400 metri, con 100 km di piste tra Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva. I o 1

Persone citate: Charles Dickens, Dickens, Richmond