Attualità

Attualità Attualità Fumetti a Treviso e Prato TREVISO — Organizzata dal Circolo Amici del Fumetto con la collaborazione del Comune di Treviso e della Regione Veneto, dal 9 al 23 marzo prossimi si svolgerà l'undiceslma edizione di Treviso Comics. La rassegna tematica avrà come titolo «On the rock. Miti immagini e suggestioni del rock'n'roll». «On the rock» svilupperà ogni aspetto nato dal fatto musicale, esponendo fumetti, copertine di dischi e di spartiti, manifesti cinematografici, illustrazioni, fotografie, oggetti curiosi, reperti originali, testi di canzoni. L'intento è quello di 'provocare e stimolare ipotesi fantastiche'. Treviso Comics Undici comprende. Inoltre, concerti, proiezioni di filmati inediti e nei giorni 15 e 16 marzo una mostra mercato del fumetto. PRATO — Del Brasile conosciamo scrittori, musicisti, il carnevale e i calciatori, ora il nono Convegno internazionale del fumetto e del fantastico ci offre la possibilità di conoscerne la produzione di fumetti. Saranno presenti a Prato trenta autori brasiliani, con le loro opere che spaziano dalle storie per bambini alla satira politica e di costume, sfiorando la telenovela. Una mostra sarà dedicata anche ad un autore Italiano, Vittorio Giardino, raffinato raccontatore di spie e commissariati. Ed inoltre è stato bandito il consueto concorso per giovani autori di fumetti. Il convegno si apre il 25 gennaio e chiude dopo due settimane. La mostra mercato è fissata per i giorni 1 e 2 febbraio. I successi americani nell'85

Persone citate: Vittorio Giardino

Luoghi citati: Brasile, Comune Di Treviso, Prato, Treviso