Interregionale: Pinerolo si conferma outsider

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Pinerolo si conferma outsider L'opportunista Casale s'impone a Moncalieri Risultati, classifiche e marcatori L'Imperia non insiste e l'Albenga recupera Sfortunata prova dei padroni di casa che hanno sfiorato il pareggio più volte e colpito un palo e una traversa MONCALIERI — La capolista Casale, dimostrandosi squadra estremamente utilitaristica, ha espugnato II Comunale di Moncalieri, centrando cosi la sua settima vittoria esterna. Va subito detto che II successo premia gli ospiti al di là dei loro meriti, ma soprattutto condanna pesantemente un Moncalieri che ha giocato una partita volitiva, tenace, agonisticamente e tatticamente Impeccabile, costringendo i nerostellati a (are mucchio nella loro area di rigore per tutto II secondo tempo. Quello dei padroni di casa è stato un predominio territoriale che ha prodotto diverse occasioni da rete, che per un verso o per l'altro non sono state concretizzate. Al termine dell'incontro nei due opposti spogliatoi, pur con stati d'animo diversi, si concorda nel ritenere più equo un risultato di parità. «// Moncalieri mi ha latto un'ottima impressione — esordisce mister Vincenzi —, ci ha costretti a serrare le fila dopo essere riusciti a passare In vantaggio; questo Incontro cosi tiralo mi è però servito a verilicare il buon grado di tenuta del miei uomini: Beppe Mosso, Irainer del Mon calieri, non riesce a trattenere la delusione: «E' un periodo sfortunato per noi. Domenica un rigore molto discutibile, e non voglio dire di più, ci ha condannati a Biella, dopo aver tenuto motto meglio II campo di quanto non abbia latto oggi II Casale con noi. Sono rammaricato per II punto perso oggi, ma soprattutto mi displace per I miei giocatori, che hanno disputato una gara veramente maiuscola*. L'incontro molto tirato, ma altrettanto corretto, è stato ricco di emozioni. Al 6' Il Moncalieri, al primo afiondo convinto, ha l'occasione per passare in vantaggio, ma Sadq centra II palo da due metri. Scampato il pericolo i nerostellati spostano più avanti il loro centrocampo e appoggiano con Insistenza il loro gioco sulla (ascia sinistra dove II fluidificante Spallanzani trova ampi spazi in cui inserirsi, rendendosi estremamente pericoloso. Al 13' un lungo lancio pesca libero lo sgusciarne Segoni che, ricevuta la palla al centro, si defila sulla sinistra, poi attende l'uscita di Biscatto per trafiggerlo con un preciso diagonale nell'angolo basso. Il tempo di riprendere il gioco e il Moncalieri trova subito il modo di procurarsi l'opportunità di pareggiare. Cesacela lancia Séforis In profondità, il centravanti riesce a sfuggire al controllo di Perotti e tira con decisione cercando l'angolo della porta dijj^iardiate palla esce a fil di montante. Sino alla mezz'ora il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo poi il Moncalieri'schiaccia sull'acceleratore e mette In difficoltà gli avversari, procurandosi una nuova opportunità per arrivare al pareggio, con Corgiat, che al 34' con ottima elevazione colpisce di tesi;, e centra la traversa. La ripresa è un monologo del Moncalieri, che costringe II Casale a fare arretrare II proprio centrocampo e a giocare buona parte del tempo con una sola punta, sostituendo Catroppa con il terzino Luxoro. I padroni di casa oltre ad fallo da rigore non ravvisato dall'arbitro hanno avuto almeno tre grosse opportunità con Milani, il solito Corgiat e Ricciardi, che nell'ultima mezz'ora di gioco ha stazionato stabilmente nell'area avversaria. Mei Menzio Moncalieri: Biscatto: Milani, Maltese (86' Bortot): Corgiat, Ramazzine, Ricciardi; Sadq, Ferrerò, Satoris, Casaccia, Barolo (71 ' Abbatantuonl). Casale: Gagliardi; Perotti, Spallanzani; Melchlori, Pedretti, Del Favero; Betz, Caputo, Catroppa (66' Luxoro), Scarrone, Segoni (88' Luongo). Rete: 13' Segoni. GIRONE A 2' rltorno Albenga-lmperla 1-1 Albese-Aosta o-o Andora-Cuneo 0-0 Borgotlcino-Plnerolo 1-2 Ivrea-Juvo Domo 2-1 Levante-Acqul ' 2-0 St.Vlncent-Blellese rlnv. Moncalierl-Caeale 0-1 Classifica P.ti Partite Retl G V N P F S Cassia 31 18 14 3 1 29 t Plnerolo 26 18 11 4 3 28 16 Imperla 25 18 11 3 4 24 14 Blellese 20 17 7 6 4 18 8 Juve Domo 20 17 6 8 3 20 15 Cuneo 17 18 3 11 4 17 18 Lsvanle 17 18 S 7 6 13 14 St. Vincent 17 17 5 7 5 14 16 Moncalierl 16 18 6 4 8 13 13 Borgotlcfno 16 18 S 6 7 20 21 Andora 16 18 3 10 S 13 15 Acqul 15 18 4 7 7 14 21 Ivrea 15 18 6 3 9 10 17 Albenga 14 18 2 10 6 11 18 Albese 11 18 2 7 9 12 29 Aoita 8 17 2 4 11 7 23 PROSSIMO TURNO (Domenica 2 febbraio, 4' di ritorno, ore 14,30): Albenga Albese (andata 1-1); Aosta Moncalieri (1-0); Blellese Borgotlclno (0-1); Casale Acqui (2-1); Cuneo - Levante (1-1); Imperla - Ivrea (1-0); Juve Domo - Andora (2-2); Pinerolo - St. Vincent (O-O). Mura dell'Imperia Marcatori 8 RETI: Desolati (Imperla); Rocca (Albese); Cctroppa (Casale). ., 7 RETI: Conte (Juve Domo); Segoni (Casale). 6 RETI: Lanieri (Andora); Alfano (Albenga); Muccl (Juve Domo); Tosetto (Borgotlclno). 5 RETI: Seforle (Moncalieri); Galeazzl (Borgotlclno); Ragona (Pinerolo); Orsini (St. Vincent). 4 RETI: Turlnl (Cuneo); Zardi (Imperla); Cavagnetto (Blelle•e); Scarrone e- Bez (Casale); Rando (Aosta); Bovio (Levante); Romeo (Pinerolo). GIRONE B: Gallaratese-Romanese 1-0; Sondrio-Co sto ne so 0-1; Intlm Heten-Bromblllese 01; Lecco-Pro Lissone 3-1; Oltrepò-S. Angelo 2-2; Pro Palazzolo-SoIbletese 0-2; SeregnoPro Sesto 0-2; Vlgevano-Abblategrasso 0-1. CLASSIFICA: Oltrepò p. 25; Pro Sosto 24; Intlm Helen 23; Bremblllese e Castanese 21; Romanoce, Vigevano e Sant'Angelo 19; Lecco e Abbiategrasso 18; Seregno e Pro Palazzolo 17; Solblatese 14; Gallaratese 13; Pro Lissone e Sondrio 10. PROSSIMO TURNO: Solblatese-Oallaratese; Intlm HelenSondrio; Abbtategrasso-Lecco; Castanese-Oltrepò; Bremblllese-Pro Palazzolo; Pro SestoS.Angolo; Romanese-VIgevano. GIRONE E: Sammargherlleso-Castellina 1-0; Certaldo-Cao teli io rontlno 1-0; Ce irete sevi nel 2-1; Ceclna-Pogglbonsl 10; Spezie-Rapallo 1-0; Cuoio Pelll-Roslgnano 2-0; ValaneseSarzanese 3-2; Pletrasanta-Vlaregglo 2-1. CLASSIFICA: M.T. Spezia p. 26; Pietrasanta e Cuoio Pelli 24; Cerretoso 22; Vinci, Viareggio e Valanese 19; Castollioremino e Cecina 18; Ce ri aldo 17; Pogglponsl e Sarzanese 16; Castellina 15; Sam margherite so 14; Roslgnano 13; Rapallo 8. PROSSIMO TURNO: RapalloCecina; Cerretese-Certatdo; Castellina-Cuoio Pelli; Castelflorentlno-VIncI; Sarzaneae-Spezia; Pogglbonsl-Pletrasanta; Roslgnano-Sammargherltese; Viaregglo-Valanese. Equa divisione dligure, sia nel ris ALBENGA — E' finito 1-1 (Alfano al 10' e Mura al 47') Il derby. Interregionale del ponente ligure. Un risultato equo a sancire un Incontro che ha visto l'Albenga In bella evidenza nel primo tempo, andare in vantaggio e mettere In difficoltà l'Imperla. Nella ripresa Invece sono stati gli ospiti a prendere il sopravvento e c'è da chiedersi perché, ottenuto II pareggio, non abbiano osato quel tanto di più che avrebbe potuto fruttare il successo pieno. Non è stata una bella partita: la delicatezza del confronto e l'Importanza del punti in palio, necessari alle due squadre, è andata a scapito del gioco, vistosi soltanto a sprazzi, tra spigolosltà e nervosimo che peraltro non è mai degenerato (soltanto due ammoniti). L'arbitro ha fischiato moltissimo. L'Imperla, sicuramente al di sotto del suo normale rendimento, ha svolto nel primo tempo un gioco confuso e disorganico che denunciava l'assenza di Massimilla a centrocampo; carenze anche sulla fascia destra con Redi pressoché Inesistente. In ombra anche Desolati e Maratiotti ha fatto meglio di lui. Decisivi I cambi della ripresa: Meneghetti a rilevare Redi; con Chiaretto più arretrato e Bolglanl In posizione più avanzata, Il centrocamdella posta in palio nel sultato (1-1) sia nella po ha funzionato meglio. L'Albenga (priva di Cantore e Dosso), per non temere II blasone degli avversari, ha puntato sul ritmo e la determinazione, su una stretta guardia alle punte, sull'inventiva di Bottero, DI Napoli e Sarti Magi. Un modulo che 6 andato bene nella prima parte, ma che ha fatto sentire II suo peso nella ripresa. Oli ingaunl avevano già. speso molto, ma ottenuto il pari, l'Imperia non ha più affondato, consentendo agli avversari II predominio del campo. La cronaca è comunque ricca di spunti fin dalle prime battute. SI fanno vedere per primi I nerazzurri Imperiesi con un colpo di testa (4') di Marafiotti ben bloccato da Ancona; al 5* sul fronte opposto Corona è chiamato a deviare in corner una punizione di Bottero conclusa da DI Napoli. Al 10' l'Albenga, che aveva preso le redini della partita, passa In vantaggio: cross di Bottero in mezzo all'area, la difesa ospite è ferma, Alfano si insinua tra due difensori e tocca quanto basta a superare Corona. L'Imperia potrebbe pareggiare al 12' ma II tiro di Mura sugli sviluppi di un angolo si stampa sul montante. Torna ad attaccare l'Albenga e per due volte Corona si salva con ottimi Interventi: al 26' modesto derby mole di gioco su tiro di Sarti Magi ed al 35' con bordata di Di Napoli. I locali tengono ancora l'iniziativa fino alla conclusione del tempo. Nella ripresa I temi cambiano. L'Imperla aggredisce l'Albenga ed al 47' coglie II pareggio: corner di Meneghetti per Mura che salta più in alto di tutti ed infila Ancona. Sembra che l'andamento della partita debba ribaltarsi, ma gli ospiti non Insistono, forse cercano di far scoprire l'Albenga che a questo punto ha deciso di salvare li pareggio e si è fatta molto prudente. E' evidente II predominio degli Imperiesi che però non cercano l'affondo. L'Albenga tenta qualche contropiede ed al 66' su traversone di Alfano a Bottero non riesce l'aggancio. Era stata Invece l'Imperia a sfiorare il gol al 70' con Chlarotto che su punizione ha colto In pieno la traversa. Senza storia gli ultimi dieci minuti della partita. Giuseppe Morchio Albenga: Ancona, Bianchi, Bado. Nardlnl, Burastero, Barone. Bottero, Sarti Magi, Lo Rè, Di Napoli, Alfano (84' Villa). Imperla: Corona, Benveduti, Calzia, Mura, Lasca, Benzi, Redi (46' Meneghetti), Bolglani, Desolati, Chlarotto, Marafiotti. Reti: 10' Alfano, 47' Mura.